Belen Rodriguez, stipendio Mediaset e patrimonio: ricchezza enorme

Belen Rodriguez,
Belen Rodriguez,
newsby Rossana Muraca22 Aprile 2022


Belen Rodriguez, showgirl, conduttrice, cantante, modella, influencer. Da quando ha messo piede in Italia è tutto un proliferare di occasioni d’oro per l’argentina. La bellezza come biglietto da visita ma anche la bravura le hanno aperto una carriera importante, collezionando successo e riempiendo il portafogli.

Diplomata al liceo artistico a Buenos Aires, Belen Rodriguez, ha l’arte nel sangue. Inizia all’età di 17 anni come modella ed inizia a girare il mondo, facendo da testimonial a marchi importanti.

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez

La sua rivoluzione di vita arrivò in Italia, a Milano, dove qualche anno più tardi, portò l’intera famiglia. Qui lavorò per vari marchi, tra cui Miss SixtyTaglia 42, JadeaYamamayImperfectJohn RichmondPitti, Monella Vagabonda.

Iniziò a notarla anche la tv, per la sua incredibile bellezza e spigliatezza. La sua vita professionale ebbe una svolta quando partecipò nel 2008 al reality:  L’isola dei famosi, classificandosi al secondo posto, dietro Vladimir Luxuria. Il successo da quel momento in poi fu inarrestabile: da La sai l’ultima al Festival di Sanremo 2011 con Elisabetta Canalis. Ma Belen è anche stilista ed imprenditrice. Con i suoi fratelli ha lanciato il brand Hinnominate.

Nel 2011 ha prodotto e commercializzato due linee di profumi. Il debutto come stilista risale al 2013, quando il brand di abbigliamento Imperfect disegna con la sorella la linea moda 2013-2014. Con la sorella Cecilia ha disegnato costumi da bagno anche per il proprio marchio Me Fui.

A Milano con Stefano De Martino nel 2014 ha fondato la catena di negozi di abbigliamento 4store e nel giugno 2015 ha aperto un ristorante con altri soci, tra cui Joe Bastianich. È anche socia di una catena di saloni di bellezza Cotril.

Oggi, è il volto di punta delle Iene, insieme a Teo Mammuccari, un obiettivo a cui la star argentina, aspirava da molto tempo.

Il salvadanaio e il patrimonio di Belen

E’ normale che tutto questo successo di Belen Rodriguez, abbia un prezzo. Secondo diverse fonti il guadagno di Belen per ogni ospitata corrisponderebbe a un cachet decisamente elevato: i dati risalenti al 2012, frutto di alcune indiscrezioni, riportano un guadagno di circa 2 milioni di euro all’anno. Si parla oggi anche di 30 mila euro a serata o evento.

Belen Rodriguez a Le Iene
Belen Rodriguez a Le Iene

Celebre è stata di recente la sua dichiarazione al Maurizio Costanzo Show: nella puntata dello storico talk di Canale 5 avrebbe dichiarato di guadagnare talmente bene “come un bravo calciatore”.

La Rodriguez ha anche aggiunto che, grazie ai guadagni sapientemente investiti nel tempo e quelli derivati da Instagram potrebbe permettersi il lusso di non lavorare più (vivendo semplicemente di rendita).

Dichiarazioni importanti che, unite alle varie proprietà immobiliari (l’ultima è un super attico al trentesimo piano a Milano di 240 metri quadri) e uno stile di vita extra lusso (il recente acquisto è uno yacht di nome Santiago, come il figlio avuto insieme a De Martino) la coronano tra le conduttrici più pagate in Italia.