Bastian, età, lavoro, azienda di famiglia: tutte le curiosità sulla nuova fiamma di Ilary

Bastian Muller chi è
Bastian Muller e Ilary Blasi-Newsby
newsby Anna Gaia Cavallo16 Marzo 2023

Da quando sono comparsi i primi scatti di Ilary Blasi con il suo nuovo compagno, Bastian Muller, tutti vogliono sapere qualcosa in più di lui. Ecco la verità.

Ilary Blasi ormai da fine 2022 fa coppia fissa con Bastian Muller, il primo uomo con cui si è mostrata in pubblico dopo la separazione da Francesco Totti.

Bastian Muller chi è
Bastian Muller e Ilary Blasi- Instagram -Newsby

Da allora tutti si chiedono chi è, quanti anni fa, cosa fa nella vita e si pongono tutte le domande del caso. Ecco la verità.

Bastian Muller è il nuovo fidanzato di Ilary Blasi

Ilary Blasi ha fatto parlare di sé praticamente ininterrottamente dalla scorsa estate, quando cioè annunciò la sua separazione da Francesco Totti. I due facevano coppia fissa da vent’anni, di cui 17 di matrimonio, hanno avuto tre figli, Christian, Chanel e Isabel, che oggi hanno rispettivamente 17, 15 e 7 anni e sembravano, fino a un anno fa, una delle coppie più belle esistenti nel panorama televisivo italiano.

Poi, a febbraio del 2022, la foto con Noemi ha incastrato l’ex capitano: loro due seduti sugli spalti dello stadio teatro delle sue migliori prestazioni non sono passati inosservati di certo. E a poco sono servite le sue smentite pubbliche: ormai il danno era stato fatto.

Da lì la storia la conosciamo tutti: Ilary ha chiamato un investigatore privato, dopo che la sua terzogenita l’aveva avvisata di aver conosciuto una bambina (rivelatasi poi la figlia della Bocchi), figlia di un’amica del padre e, dopo aver scoperto il tradimento del marito, ha chiesto la separazione.

Da allora sono passati circa otto mesi: nel frattempo Totti è andato a convivere con la sua nuova dolce metà, mentre la conduttrice ha iniziato a fare coppia fissa con Bastian. Ma cosa sappiamo di lui? Ecco la verità.

Ecco chi è davvero

Chi è davvero Bastian Muller, l’uomo che ha fatto battere di nuovo il cuore di Ilary Blasi dopo l’addio a Totti? Su di lui negli ultimi tre mesi – cioè da quando è stato avvistato per la prima volta con la conduttrice – sono emerse notizie contrastanti.

Bastian Muller chi è
Bastian Muller e Ilary Blasi – Instagram Newsby

Inizialmente circolava la voce che  il 36enne fosse un ereditiero tedesco, figlio di una famiglia ricchissima. Eppure il settimanale Oggi ha scoperto che nulla di questo è vero. Recatisi a Wächtersbach, la città natale di Bastian, i giornalisti hanno scoperto che nessuno sa chi è, che la sua famiglia ormi non è più benestante e che ha lavorato per diversi anni come maggiordomo.

Andando con ordine, è vero che suo padre è un imprenditore ed è a capo di un’azienda, la Pettenpohl, specializzata in perforazioni e scavi per pozzi e che in passato ha lavorato anche in Medio Oriente (negli anni ’70 a quanto pare), ma lo è anche che oggi l’attività è diventata praticamente a conduzione familiare. Oggi quindi non vive più nei fasti di un tempo: ha 16 dipendenti, fattura poco più di due milioni di euro, nel 2021 aveva 500mila euro di utili, ma ha anche debiti bancari per circa 1,5 milioni. Insomma, come ha affermato il sindaco di Wächtersbach che ha dichiarato: “Non sono più i Pettenpohl di una volta”.

Parlando del suo ex lavoro, invece sua era esattamente una posizione da butler, cioè un maggiordomo che lavora anche come autista, aiuta i clienti a fare shopping e deve essere a loro disposizione praticamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza giorni di riposo. A quanto pare Bastian avrebbe lavorato precisamente al Carlton Hotel di St Moritz dal 2007 al 2015.