Barbara Snellenburg, età, carriera, marito, figli: chi è l’attrice e cosa fa oggi

Barbara Snellenburg viene ricordata ancora oggi per il ruolo della vicina di casa di Sandra e Raimondo in "Casa Vianello"

Barbara Snellenburg Tv
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi6 Maggio 2022


Il nome di Barbara Snellemburg è legato soprattutto a un film e a una serie Tv che sono rimasti nel cuore dei telespettatori: “Piccolo Grande Amore”, in cui ha recitato al fianco di Raoul Bova, e “Casa Vianello”, dove invece vestiva i panni della vicina di casa di Sandra e Raimondo che faceva cadere l’uomo in tentazione. A distanza di tempo dalla fine della celebre sit-com, lei continua a fare l’attrice, anche se con meno continuità, ma è ancora legatissima alla coppia che ha strappato una risata ogni volta che compariva in Tv.

Barbara Snellenburg: età e carriera

Barbara Snellenboerk (questo il suo nome all’anagrafe, che lei ha deciso di semplificare) è nata ad Almelo (Paesi Bassi) il 30 giugno 1975 , ma ormai si considera italiana visto che abita nel nostro Paese da anni. La sua passione per la recitazione è nata prestissimo e l’ha portata a debuttare appena maggiorennel nel film “Piccolo Grande Amore”, dove ha recitato al fianco di Raoul Bova. Si tratta di una commedia romantica diretta da Carlo Vanzina, in cui lei vestiva i panni di Sofia, la giovane principessa del Liechtenhaus stanca di dover sottostare alle regole di corte. Il papà le ha organizzato il matrimonio per tentare di risollevare economicamente la famiglia, ma lei si innamora di un bellissimo tennista ed è pronta a tutto pur di stare con lui.

La pellicola, che viene spesso riproposta in palinsesto in replica, ha fatto per lei da trampolino di lancio. Nel 1998 è infatti approdata nel cast di “Casa Vianello“, dove è rimasta fino al 2006. Ancora adesso lei conserva bellissimi ricordi di quell’esperienza, nata in realtà quasi per caso: “La cosa divertente è che io dovevo fare soltanto una puntata, poi sono rimasta per tanti anni” – ha racontato qualche tempo fa a ‘Pomeriggio 5’.

Successivamente non sono mancate le occasioni per mettere in mostra il suo talento di attrice. Nel suo curriculum ci sono anche “Jolly Blu” (1998), “Tutti gli uomini del deficiente” (1999) e “Don Matteo” (2002).

Barbara Snellenburg oggi lavora con meno frequenza rispetto al passato, ma non nasconde di voler presto tornare sul set con un impegno più continuativo. Nel 2015, ad esempio, è apparsa nel video della canzone “Why Don’t You Love Me?” dei The Kolors.

La sua vita privata

Barbara continua a vivere in Italia ed è fidanzata con il modello e fotografo svedese Henrik Hansson. Fino a qualche tempo fa aveva lanciato un suo blog, “Blondiefull”, in cui trattava di due argomenti a lei molto cari, moda e lifestyle, approfittando dell’occasione per dare consigli alle altre donne.

Adesso lei continua a svolgere questa attività tramite il suo profilo Instagram.