Quale sarà il futuro professionale di Barbara D’Urso. Lei non si sbilancia, ma uno scatto che lei ha pubblicato sul suo profilo social fa pensare che non sia destinata a stare a lungo con le mani in mano.
È ormai trascorso poco più di un mese dall’inizio della nuova edizione di “Pomeriggio Cinque”, ora condotto da Myrta Merlino, che sembra avere dato la sua impronta al programma. Gran parte della trasmissione è infatti dedicata alla cronaca, in modo particolare quella nera, in modo tale da approfondire i fatti più importanti della giornata, solo verso la fine si tende a parlare di argomenti più leggeri, ma senza quella vena tipica del “trash”, che sembrava esserci fino a qualche tempo fa.
A livello di ascolti i risultati non sono del tutto deludenti, ma a vincere è sempre la concorrenza Rai con “La vita in diretta”, ritenuta da gran parte del pubblico il format originale, mentre c’è chi ritiene quello Mediaset una sorta di “brutta copa”, Non manca chi rimpiange Barbara D’Urso, che risulta essere legata all’azienda di Cologno Monzese fino alla fine del 2023.
Cos’ha in serbo Barbara D’Urso per il suo futuro?
Barbara D’Urso non si aspettava certamente di non essere confermata a “Pomeriggio Cinque“, non a caso in occasione dell’ultima puntata della scorsa stagione aveva dato appuntamento al pubblico a settembre, convinta di ritornare come a ogni inizio stagione. Nascondere la delusione proprio perché la decisione di Mediaset è emersa all’ultimo è stato quindi particolarmente difficile.
La conduttrice non si è però abbattuta troppo e ha deciso di approfittare di questo periodo per trascorrere qualche settimana di studio prima a Londra e poi a Parigi, provvedendo ovviamente ad aggiornare i suoi fan tramite il suo profilo Instagram. In tanti hanno notato come lei sia letteralmente rifiorita, a conferma di come stare lontano dalla Tv non abbia intaccato il suo spirito.
A darle forza, oltre alla sua nipotina, sono certamente anche i suoi fan, che le fanno sentire a più riprese il sostegno, oltre a dirle apertamente quanto la rimpiangano alla guida della trasmissione pomeridiana. Questo per lei non può che essere importante, a conferma di come lei continui a essere aatissia nonostante la decisione di Mediaset. Una novità interessante sembra essere però in arrivo, come ha lasciato trapelare lei stessa attraverso uno scatto pubblicato sul suo account.

Qui la vediamo su un set, anche se almeno per ora lei ha voluto tenere top secret di quale progetto si tratti. Lei sembra essere però davvero elettrizzata da questa avventura, come confermano i suoi commenti a corredo, ovvero “Eccoci! Motore! Ciak, azione (secret)”. Almeno per ora gli indizi sono quindi pochi, ma quasi certamente ne sapremo di più nelle prossime settimane.
Il ritorno in Tv è vicino
In attesa di capire quale sia il prossimo progetto a cui si sta dedicando Barbara D’Urso, sembra avvicinarsi il momento in cui lei finalmente vuoterà il sacco e dirà cosa ha provato in questi mesi. La conduttrice napoletana dovrebbe essere infatti uno dei prossimi ospiti di “Belve“, il programma Rai condotto da Francesca Fagnani, che spinge sempre i suoi ospiti ad aprire il loro cuore, anche su argomenti scomodi.
È stata la giornalista ad annunciarlo durante la diretta social di “Aspettando VivaRai2” di Fiorello: “Appena mette piede in Italia viene”. Non si sa ancora quando potrà essere registrata la puntata, ma sicuramente la 66enne ne approfitterà per dire la sua anche sul burrascoso divorzio con l’azienda di Cologno Monzese a cui è ancora legata, anche se solo contrattualmente.
Si avvicina inoltre anche il suo ritorno a teatro, altro ambito a cui lei tiene particolarmente. Il 3 novembre infatti, andrà in scena al teatro Alfieri di Torino Taxi a 2 piazze con Rosalia Porcaro e Franco Oppini. È stata lei a confermarlo tramite il suo profilo X, lanciando però una frecciata indiretta alla realtà in cui ha lavorato per anni: “Il 3/11 debutto a Torino!Ne approfitto per scusarmi coi direttori dei teatri, e col pubblico, che mi avrebbero voluto nelle loro città ma avevo un impegno televisivo che avrei dovuto e voluto rispettare e il calendario teatrale viene chiuso circa 1anno prima. Ma arriverò..#colcuore” – ha scritto.