Barbara D’Urso, l’annuncio sull’attore spiazza: “Non ce l’ha fatta”

barbara d'urso pomeriggio 5
Barbara D'Urso a Pomeriggio 5. Fonte: Mediaset - newsby
newsby IlariaL22 Novembre 2022


Barbara D’Urso ha lasciato il pubblico di Pomeriggio 5 letteralmente senza parole dopo un’affermazione riguardante un famosissimo attore che al momento non sta vivendo un periodo sereno.

A Pomeriggio 5 le notizie vengono sempre date con notevole tempismo e ognuna di essere viene messa al vaglio durante la trasmissione dalla D’Urso e dai suoi ospiti in studio. Solitamente è proprio nella prima parte del programma che vengono raccontate le notizie di cronaca più importanti della settimana e, prevedibilmente, c’è sempre molto di cui discutere.

barbara d'urso pomeriggio 5
Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Fonte: Mediaset – newsby

Pomeriggio 5, il dramma di Davide Marotta

Stavolta a catturare l’attenzione della D’Urso è stata la vicenda legata a un attore molto famoso che ha dovuto subire l’abbattimento della sua casa a Napoli perché considerata abusiva. La dimora risaliva al 1800 e il suo abbattimento è stato comprensibilmente considerato una grave perdita dalla D’Urso (e non solo). L’attore in questione è Davide Marotta, che molti vi voi avranno già visto ne La Passione di Cristo di Mel Gibson e che è ormai un volto arci noto dello show business.

Marotta avrebbe dovuto essere presente in studio dalla D’Urso per commentare la vicenda, ma non ce l’ha fatta. A detta della D’Urso, l’attore sta passando davvero un brutto momento e non se la sente di presenziare davanti alle telecamere per parlare di un argomento che l’ha molto ferito. Oltretutto, l’anziana madre non versa in buone condizioni e Marotta ha voluto starle vicino.

davide marotta
Davide Marotta e Massimo Ceccherini. Fonte: Ansa – newsby

Barbarella ha mostrato vicinanza emotiva a Marotta e alla madre in questo difficile frangente, pur esprimendo tutta la sua contrarietà alle case abusive. Va detto che Davide Marotta ha compiuto, negli ultimi 23 anni, una vera e propria crociata contro il Comune di Napoli per bloccare l’abbattimento della sua casa. Nel 2017 sembrava che ci fosse ancora qualche speranza per l’attore e la sua famiglia. Il Tar aveva sospeso l’ordinanza di diniego del condono del Comune di Napoli e con ogni probabilità la famiglia Marotta pensava di poter avere a disposizione ancora qualche anno per trattare. Invece, alla fine, l’ordinanza di abbattimento è arrivata e le speranze dell’attore sono sfumate una volta per tutte.

Un dramma di enormi proporzioni per Marotta, perché proprio in quella casa di Poggioreale erano vissute generazioni della sua famiglia e il valore affettivo della dimora era quindi elevatissimo. Ora Marotta sarà costretto a trasferirsi in una nuova dimora, insieme alla madre 90enne.

barbara d'urso
Barbara D’Urso. Fonte: Mediaset – newsby

Scandalo Viola Valentino e Francesco Mango

A ogni modo, la vicenda di Marotta non è stata l’unica a catturare l’attenzione degli spettatori di Pomeriggio 5. In studio lo scorso 21 novembre si è infatti molto parlato di Viola Valentino e di suo marito Francesco Mango. La D’Urso ha ospitato in studio proprio la presunta amante di Mango, che ha fatto affermazioni quanto mai incredibili sulla Valentino e su Mango.

Barbarella ha poi mandato in onda un messaggio inviato dall’ex di Riccardo Fogli, che si è lasciata sfuggire una frase davvero preoccupante: la donna ha infatti dichiarato che tra Mango e la moglie sono stati diversi gli episodi in cui si sono dimostrati entrambi aggressivi l’uno verso l’altra. Una frase che ha lasciato senza parole tutti i presenti in studio e che probabilmente non verrà dimenticata…