Barbara D’Urso, l’annuncio sull’attore spiazza: “Non ce l’ha fatta”

Barbara D'Urso a Pomeriggio 5. Fonte: Mediaset - newsby
Barbara D’Urso ha lasciato il pubblico di Pomeriggio 5 letteralmente senza parole dopo un’affermazione riguardante un famosissimo attore che al momento non sta vivendo un periodo sereno.
A Pomeriggio 5 le notizie vengono sempre date con notevole tempismo e ognuna di essere viene messa al vaglio durante la trasmissione dalla D’Urso e dai suoi ospiti in studio. Solitamente è proprio nella prima parte del programma che vengono raccontate le notizie di cronaca più importanti della settimana e, prevedibilmente, c’è sempre molto di cui discutere.

Pomeriggio 5, il dramma di Davide Marotta
Stavolta a catturare l’attenzione della D’Urso è stata la vicenda legata a un attore molto famoso che ha dovuto subire l’abbattimento della sua casa a Napoli perché considerata abusiva. La dimora risaliva al 1800 e il suo abbattimento è stato comprensibilmente considerato una grave perdita dalla D’Urso (e non solo). L’attore in questione è Davide Marotta, che molti vi voi avranno già visto ne La Passione di Cristo di Mel Gibson e che è ormai un volto arci noto dello show business.
Marotta avrebbe dovuto essere presente in studio dalla D’Urso per commentare la vicenda, ma non ce l’ha fatta. A detta della D’Urso, l’attore sta passando davvero un brutto momento e non se la sente di presenziare davanti alle telecamere per parlare di un argomento che l’ha molto ferito. Oltretutto, l’anziana madre non versa in buone condizioni e Marotta ha voluto starle vicino.

Barbarella ha mostrato vicinanza emotiva a Marotta e alla madre in questo difficile frangente, pur esprimendo tutta la sua contrarietà alle case abusive. Va detto che Davide Marotta ha compiuto, negli ultimi 23 anni, una vera e propria crociata contro il Comune di Napoli per bloccare l’abbattimento della sua casa. Nel 2017 sembrava che ci fosse ancora qualche speranza per l’attore e la sua famiglia. Il Tar aveva sospeso l’ordinanza di diniego del condono del Comune di Napoli e con ogni probabilità la famiglia Marotta pensava di poter avere a disposizione ancora qualche anno per trattare. Invece, alla fine, l’ordinanza di abbattimento è arrivata e le speranze dell’attore sono sfumate una volta per tutte.
Un dramma di enormi proporzioni per Marotta, perché proprio in quella casa di Poggioreale erano vissute generazioni della sua famiglia e il valore affettivo della dimora era quindi elevatissimo. Ora Marotta sarà costretto a trasferirsi in una nuova dimora, insieme alla madre 90enne.

Scandalo Viola Valentino e Francesco Mango
A ogni modo, la vicenda di Marotta non è stata l’unica a catturare l’attenzione degli spettatori di Pomeriggio 5. In studio lo scorso 21 novembre si è infatti molto parlato di Viola Valentino e di suo marito Francesco Mango. La D’Urso ha ospitato in studio proprio la presunta amante di Mango, che ha fatto affermazioni quanto mai incredibili sulla Valentino e su Mango.
Barbarella ha poi mandato in onda un messaggio inviato dall’ex di Riccardo Fogli, che si è lasciata sfuggire una frase davvero preoccupante: la donna ha infatti dichiarato che tra Mango e la moglie sono stati diversi gli episodi in cui si sono dimostrati entrambi aggressivi l’uno verso l’altra. Una frase che ha lasciato senza parole tutti i presenti in studio e che probabilmente non verrà dimenticata…