Barbara D’Urso e Memo Remigi, perché è finita? La rivelazione del cantante: “Chiese…”

Memo Remigi e Barbara D’Urso tempo fa sono stati insieme. Il famoso paroliere ne ha parlato in una recente intervista rivelando alcuni retroscena della loro storia d’amore
L’autore di “Io ti darò di più” è finito sotto l’attenzione mediatica per aver palpato in diretta la collega di Oggi è un altro giorno, Jessica Morlacchi. L’84enne è stato così licenziato dalla Rai, dopo aver fatto parte, per due anni di fila degli “affetti stabili” del contenitore pomeridiano condotto da Serena Bortone.
Nato ad Erba nel 1938, Memo Remigi ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica da giovanissimo, quando scoperto da Giovanni D’Anzi, inizia a esibirsi nei primi anni sessanta. Il conduttore radiofonico, cantante, musicista e compositore ha una carriera ricca di successi e negli ultimi anni ha assistito ad un ritorno al grande pubblico, grazie alla partecipazione di Ballando con le Stelle e poi alla presenza fissa all’interno del talk quotidiano di Rai 1.
Memo Remigi e Barbara D’Urso
Forse non tutti sanno che Memo Remigi ha un’ex fidanzata molto famosa, ossia Barbara D’Urso. Sposato con Lucia Russo dal 1966, donna che ha amato tanto e che purtroppo è scomparsa per una malattia nel 2021, l’artista non ha nascosto la sua passata love story con la conduttrice napoletana.
Era l’inizio degli anni 80 e lui era all’apice del successo mentre Barbara D’Urso si trovava all’inizio della sua carriera. E’ stato lui stesso durante un’intervista rilasciata al settimanale Dipiù a raccontare che con la conduttrice è stato per 7 lunghi anni, mentre era sposato.
Quando lui lasciò la conduttrice
Memo Remigi all’epoca aveva 39 anni e Carmelita solo 19. Una differenza di età notevole, che però non ha ostacolato il loro amore. Amore che il diretto interessato ci tiene a precisare, è stato “serio”. “Anche mia moglie lo capì e non me la perdonò “, ha sottolineato Memo Remigi a DiPiù.
Il musicista ha inoltre dichiarato che sua moglie si sentiva umiliata, oltre che tradita perché le davano fastidio le chiacchiere della gente, tanto che alla fine chiese il divorzio. “Ma anche allora, visto che avevamo un figlio in comune, non ci siamo persi di vista, e il nostro legame non si è mai effettivamente rotto. ” Memo infine spiega perché poi finì definitivamente con la D’Urso. “Quando la mia nuova compagna mi chiese di sposarla, di avere un figlio, l’ho lasciata andare: ‘Ho già dato, un figlio e una famiglia ce li ho. Non posso accontentarti ed è giusto che tu faccia la tua vita”. Le disse, tornandosene da sua moglie.