Barbara D’Urso, addio a Pomeriggio 5: al suo posto un nome bomba

Barbara D'Urso: l'addio a Pomeriggio 5 - newsby.it
Newsby Mary Ingrosso 3 Luglio 2023

Dopo le indiscrezioni sull’abbandono di Mediaset da parte di Barbara D’Urso arriva l’ultima novità: nei palinsesti arriverà proprio lei

Come accade ogni anni, l’estate è il periodo in cui si delineano i nuovi palinsesti televisivi che terranno compagnia agli italiani a partire dalla prossima stagione. Il break dei mesi caldi infatti, è quasi sempre occasione di grandi rinnovamenti, proprio come sta avvenendo in casa Mediaset. Grande scompiglio ha creato nelle ultime ore l’annuncio giunto via comunicato stampa su Barbara D’Urso.

Seppur ancora non ufficializzato formalmente (si attendono le presentazioni della nuova programmazione da parte del Biscione), non ci sono più dubbi sul fatto che per la conduttrice napoletana quella dello scorso 2 giugno sia stata l’ultimissima puntata di Pomeriggio 5. Con un ringraziamento speciale alla D’Urso “per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete”, l’azienda ha così congedato una delle sue punte dopo 15 anni di collaborazione.

Un cambiamento che segna sicuramente la fine di un’epoca, ma per lei si affacceranno di certo nuovi progetti probabilmente tra le fila di Viale Mazzini. Ma che ne sarà di uno dei programmi ormai parte della storia di Canale 5? Nessuna chiusura in vista, secondo gli ultimi rumors. Ha iniziato già a circolare il nome di colei che sarebbe pronta a prendere il suo posto.

La giornalista pronta a sostituire la D’Urso: di chi si tratta

La caccia al nome è già iniziata. Stando alle voci che circolano alla velocità sui media, la trasmissione condotta per quindici anni da Barbara D’Urso non dovrebbe abbandonare i palinsesti di Canale 5. Una scelta complessa, ma Mediaset non sarebbe pronto a rinunciare al programma della fascia pomeridiana a cui milioni di telespettatori sono ormai fedelmente legati. Un passaggio di staffetta però, sarà necessario.

myrta merlino conduzione pomeriggio 5 mediaset
Myrta Merlino, le indiscrezioni sulla conduzione di Pomeriggio 5 (Foto: Ansa) – newsby.it

A lanciare, questa volta è proprio il caso di dirlo, la “notizia choc” è stato Davide Maggio, secondo cui ci sarebbe già un nome ben preciso pronto a prendere il posto della storica conduttrice. Si tratta di una giornalista di successo, anche lei di origine napoletana e già nota per diversi programmi televisivi come Casa Raiuno e L’aria che tira. Myrta Merlino, stando alle indiscrezioni, sarà colei che prenderà il posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5.

Reduce anche lei dalla chiusura di un contratto con la tv con La7, starebbe già facendo i bagagli per trasferirsi nell’azienda del Biscione. Se sulle prime si chiacchierava di un inedito talk show di Rete 4, adesso invece tutto sembra indirizzarla verso la nuova avventura. Nessun commento da parte dell’ormai ex regina di Mediaset Carmelita, che tuttavia lascerà sicuramente un vuoto nel cuore di molti italiani. Per l’ufficialità, non resta che attendere la rivelazione dei palinsesti.

Impostazioni privacy