Ballando, la resa dei conti nel programma, Izzo e Tognazzi si scagliano contro Lucarelli: “Cersa solo visibilità”

Izzo e Tognazzi si scagliano contro la Lucarelli (foto Ansa) - Newsby.it
Newsby Federica Pollara 15 Novembre 2023

In una recente intervista sul suo percorso a ‘Ballando con le Stelle’ Ricky Tognazzi si è scagliato su Selvaggia Lucarelli definendola ‘offensiva’.

Nella scorsa puntata di Ballando con le stelle, andata in onda l’11 novembre, l’attore Ricky Tognazzi è stato eliminato dal gioco dopo aver affrontato uno spareggio contro Lorenzo Tano, il figlio di Rocco Siffredi. Per l’occasione Adnkronos ha voluto sentire il parere dell’ormai ex ballerino, che parla della sfida con un tocco di amarezza: “Sabato sera non ho ballato bene. Il giorno prima, alle prove generali, avevo fatto molto meglio”. Tutto sommato però si è trattata di un’esperienza positiva per Tognazzi, che prima del reality della Rai non aveva mai ballato in vita sua, nemmeno da giovane quando frequentava il Piper di Roma negli anni ’70.

Nonostante la sua reticenza nei confronti del ballo, Milly Carlucci è comunque riuscita a trascinarlo nel suo programma, forse proprio perché Tognazzi ha visto l’invito come un’opportunità per imparare un’attività dal quale si era tenuto lontano per tanti anni. Ha contribuito anche la voglia di rimettersi in forma, tant’è che nel suo breve percorso a Ballando l’attore ha perso quasi 10 chili: “Sapevo quanto bene fa questa attività perché è una attività psicomotoria che fa bene sia al corpo che all’anima. Ero in sovrappeso, ad oggi ho perso quasi 10 chili”.

Izzo e Tognazzi contro la Lucarelli: “Continuava a parlare, sfiora l’offesa”

Per fortuna – o sfortuna, dipende dai punti di vista – il percorso danzereccio di Tognazzi non è esattamente finito. Come ogni anno il programma dedicherà una puntata intera al ‘ripescaggio’ delle coppie eliminate, che dunque dovranno continuare ad allenarsi duramente se vogliono avere l’occasione di rientrare in gara. “Ho capito che stava per iniziare la fase più faticosa del programma” ha detto l’attore in merito, “non avevo capito questa cosa, ora dovrò preparare almeno cinque balli e portarne uno come ai esami a scuola perciò penso che già dalla prossima settimana dovrò ricominciare ad allenarmi”.

Izzo e Tognazzi contro Selvaggia Lucarelli
Secondo Tognazzi la Lucarelli sarebbe ‘offensiva’ (foto Ansa – Newsby.it)

L’unica nota dolente, per Tognazzi, è Selvaggia Lucarelli, che nella scorsa puntata ha avuto un acceso battibecco anche con la moglie dell’attore, Simona Izzo. “Lei continuava a parlare di mia moglie” ha raccontato Tognazzi, “allora Simona le ha detto che lei non è una signora neanche all’anagrafe. ‘Ballando’ non è una gara di ballo, Carolyn Smith è l’unica regina della giuria ma probabilmente se in giuria ci fossero cinque Carolyn il programma diventerebbe noioso. Selvaggia ha il ruolo di essere quella pungente, piccante, ma a volte sfiora l’offesa” ha concluso.

Impostazioni privacy