Ballando con le Stelle, perché non va in onda oggi Milly Carlucci

ballando con le stelle
Ballando con le Stelle, perché non ci sarà stasera 3 dicembre? Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL3 Dicembre 2022


Ballando con le Stelle questa settimana ha subito un altro cambiamento importante che ha indispettito i fan del programma.

Milly Carlucci e la sua crew di giudici e ballerini sono infatti tornati sul piccolo schermo venerdì 2 dicembre, e quindi non ci sarà alcuna puntata oggi sabato 3 dicembre2022. Ma per quale motivo? Il motivo è in realtà sempre lo stesso e ha influito non solo sulla messa in onda di Ballando con le Stelle ma anche su quella di molti altri programmi sia Rai che Mediaset.

ballando con le stelle
Ballando con le Stelle, perché non ci sarà stasera 3 dicembre? Foto: Ansa – newsby

Ballando con le Stelle, salta la puntata di sabato

Sono infatti in corso i Mondiali di calcio in Qatar e, per non “disturbare” la messa in onda delle varie partite, si è quindi deciso di spostare a venerdì la puntata di sabato di Ballando con le Stelle. Una questione meramente organizzativa, dunque. Nessun addio al programma, solo un anticipo che però non è stato accolto bene da tutti i fan.

Molti infatti avrebbero preferito che il programma non avesse subito alcuna variazione dal momento che molti spettatori il sabato mattina devono recarsi al lavoro e per loro è quindi difficile seguire la puntata per intero di venerdì (soprattutto perché il programma è cominciato alle 22:05, quindi a un orario posticipato). La decisione ha poi chiaramente fatto alzare un sopracciglio (per dirla con un eufemismo) a coloro che sono profondamente contrari all’organizzazione dei mondiali in un Paese controverso come il Qatar.

balando con le stelle mondiali in qatar
Lo studio di Ballando con le Stelle. Foto: Rai – newsby

I Mondiali in Qatar si prendono molto spazio sui vari palinsesti

Si tratta di un Paese noto per la continua violazione dei diritti umani e per lo sfruttamento delle risorse ambientali che non conosce vergogna. Quindi il fatto che sia la Rai che Mediaset stiano dando così tanto spazio alle partite dei Mondiali, ai quali tra l’altro l’Italia non partecipa, è considerato da molti un gesto incomprensibile (per quanto siano moltissimi gli italiani interessati a seguire ogni partita).

mily carlucci ballando con le stelle
Milly Carlucci come al solito al timone di Ballando con le Stelle. Foto: Rai – newsby

Nonostante il cambio di giorno e orario di messa in onda, pare che Ballando con le Stelle abbia comunque trionfato, per quanto riguarda gli ascolti, sui Mondiali del Qatar. E per la seconda settimana di fila, per giunta. Infatti, nella serata di venerdì 2 dicembre Milly Carlucci &Co. hanno tenuti incollati allo schermo 2.576.000 spettatori su Rai 1 con il 25.9% di share.

Ascolti importanti, ottenuti anche grazie agli “show” personali di Selvaggia Lucarelli, sempre pronta da attirare l’attenzione con le sue critiche e i suoi atteggiamenti sempre ai limiti dell’arroganza. Il suo comportamento ha più volte suscitato il malcontento non solo dei concorrenti ma anche dei colleghi giudici. Solo qualche settimana fa Guillermo Mariotto l’aveva addirittura definita “una scimmia arrabbiata che getta escrementi a tutti”. Definizione molto poco carina, per la quale nella giornata di ieri si è scusato con la giornalista.

La buona notizia e tutti i fan è che dalla prossima settimana lo show di Milly Carlucci tornerà a essere trasmesso il sabato sera, e sono previsti ascolti record, soprattutto perché ci stiamo avvicinando sempre più alla fase finale della competizione. Lo show ha quindi sicuramente in serbo altri colpi di scena interessanti…