Bake Off Italia 2022 anticipazioni chi vince pronostici vincitore

Bake off italia 2022 finaisti
Bake Off Italia 2022 pronostici vincitori
newsby Barbara Di Castro2 Dicembre 2022


Bake Off Italia 2022 è giunto a conclusione. La finale del noto talent di pasticceri dilettanti andrà in onda questa sera 2 Dicembre e si annuncia davvero emozionante. Sono rimasti in gara ben 4 pasticceri amatoriali che hanno superato sfide, gare all’ultimo minuto e preparazioni davvero difficili: tutto per giungere alla fase finale.

I finalisti hanno sbaragliato, puntata dopo puntata, una concorrenza agguerrita, ma alla fine sono riusciti ad emergere e a imporsi nel programma attirando l’attenzione anche dei prestigiosi giurati. I pronostici del miglior pasticcere amatoriale italiano sono molto interessanti visto che il favorito alla vittorio del pastry show, Leo, è stato eliminato alle semifinali rivoluzionando le aspettative dei tanti spettatori.

Bake off italia 2022 finaisti
Bake Off Italia 2022 pronostici vincitori

Bake Off Italia 2022, 4 finalist inattesi: Leo eliminato a sorpresa. La reazione di Knam

Nell’edizione in corso di Bake Off Italia 2022 i concorrenti si sono messi in gioco realizzando alcuni classici della pasticceria in chiave moderna. I giurati hanno preteso attenzione, cura e a tratti perfezione caratteristiche tipiche di un bravo pasticcere. I finalisti si sono distinti per doti culinarie, ma anche per un talento davvero unico e meriterebbero tutti il podio. Leo, preso sotto l’ala protettiva di  Knam, nonostante un talento dimostrato, ha dovuto cedere il passo ai suoi colleghi di avvenutura.

Tra questi Ginevra che per molti è la favorita alla vittoria, ma a quanto pare Davide, Margherita e Chiara non lasceranno niente di intentato e si batteranno fino all’ultimo per conquistare il trofeo di miglior pasticcere amatoriale, un trofeo che apre alcune porte a chi vuole intraprendere la carriera di pastry chef. I quattro concorrenti si sottoporranno alla prova creativa che vedrà i finalisti alla prese con la torta millestrati, poi alla prova tecnica che avrà come ospite Gino Fabbri. I finalisti dovranno riprodurre la torta Giubileo. Infine i due finalisti dovranno fronteggiarsi nella realizzazione delle tre prove tipiche: una monoporzione al passo con i tempi, un classico al forno e un dolce al cucchiaio.

Bake Off Italia 2033 chi vince
Bake Off Italia 2022. finalisti e pronostici vincitore

Bake Off Italia 2022, prove finali e vincitore

La finale di Bake Off Italia 2022 è molto attesa. Una finale che mette a dura prova le capacità dei finalisti che durante tutta l’edizione hanno dimostrato di avere passione e talento. Impressionare i giudici non è stato facile eppure Ginevra, Margherita, Chiara e Davide sono riusciti a convincerli della loro passione. Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia hanno condotto i pasticceri amatoriali fino alla fine del format individuando pregi e difetti dei loro dolci.

Ovviamente oltre al prestigio e alla soddisfazione il vincitore di Bake Off Italia vince la partecipazione ad un corso professionalizzante, con rinomati maestri pasticceri provenienti da tutto il mondo: una possibilità di trasformare una passione in un lavoro vero. Un corso organizzato da In Cibum, presso la Scuola di Alta Formazione Gastronomica, per un totale di 1200 ore, tra laboratorio e stage. Non resta che attendere la finale, godere dei capolavori che i pasticceri provetti realizzeranno e fare il tifo per il concorrente che durante l’intera stagione ha conquistato grazie alla sua passione e determinazione.