Chi è e cosa fa il figlio di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli Ariston theatre during the 71st Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, ANSA/ETTORE FERRARI Newsby
newsby Barbara Di Castro24 Novembre 2022


Barbara Palombelli è oggi uno dei volti dell’informazione di Rete 4, ha ereditato anche la conduzione di Forum che va in onda tutti i giorni. Un programma storico di Mediaset che dopo tanti anni, e varie conduzioni, riesce ancora ad intrattenere il pubblico con curiosità e interesse.

Barbara Palombelli è anche una giornalista affermata, e alle spalle una carriera eclettica caratterizzata dall’esperienza fatta in redazioni diverse. Spesso sotto ai riflettori la conduttrice è legata dal 1982 a Francesco Rutelli, uomo politico impegnato in vari progetti e noto al pubblico per essere stato il sindaco della capitale. I due ancora oggi, dopo tanti anni insieme, sono una coppia affiatata e condividono molte passioni, inoltre hanno 4 figli, tre dei quali sono stati adottati.

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli Ariston theatre during the 71st Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, ANSA/ETTORE FERRARI Newsby

Barbara Palombelli, ecco perchè ha scelto di adottare

L’amore tra Barbara Palombelli e Francesco Rutelli è sempre stato sincero e leale. La conduttrice ha più volte parlato delle sue esperienze personali e del perchè ha deciso di ricorrere all’adozione. Nel 1982 Barbara ha dato alla luce Giorgio, il suo unico figlio naturale. Oggi un uomo posato e affermato cresciuto in un contesto sereno e ricco di affetto. Nel 1992,  i coniugi Rutelli sono volati in Ecuador per adottare Francisco, 5 anni; infine nel 2000 sono arrivate le sorelle Serena e Monica.

Nel giro di pochi anni la famiglia Rutelli è cresciuta vertiginosamente,  un cambiamento radicale che la Palombelli e il marito hanno consapevolmente voluto: “Francesco dice sempre che abbiamo messo su un circo, Giorgio che voleva una famiglia tipo quella di Mamma ho perso l’aereo. Francisco ci attendeva con un fiore in mano. Da subito mi ha chiamato ‘mamita‘. Quando sono andata in Equador per adottare Francisco ho ritrovato la fede perché ho visto cosa fanno i missionari, le suore e i sacerdoti, ci siamo riavvicinati per sempre alla fede”.  C’è da dire che per Barbara Palombelli adottare è stato semplice e spontaneo, nella sua famiglia uno zio aveva adottato quattro bambini e lei ha vissuto questo gesto come qualcosa di meraviglioso.

Serena Rutelli: “Sognavo i GF da quando avevo 19 anni”

Serena e Monica sono due ragazze abbandonate dalla mamma naturale e poi dal padre e affidate ad una casa famiglia. Poi a 7 anni sono state adottate da Barbara Palombelli e da Rutelli e la loro vita è cambiata radicalmente. Accolte in una famiglia vera per le due, allora bambine, non è stato del tutto facile integrarsi. La conduttrice ha più volte affermato che per aiutare le sue figlie adottive ha accettato anche di sottoporsi ad una terapia famigliare.

Serena Rutelli è balzata all’interesse della cronaca dopo che ha partecipato al Grande Fratello. La giovane nella casa di Cinecittà ha raccontato il suo difficile vissuto, e ha rivelato alcuni suoi aspetti che riguardano il privato. Inoltre ha confessato che sognava di partecipare al reality da quando aveva poco più di 19 anni: “Ho due genitori secchioni ma io invece sono proprio l’opposto e faccio l’estetista. Ho sognato di fare il Grande Fratello fin da quando aveva 19 anni”. I 4 fratelli Rutelli sono oggi adulti e hanno creato un bellissimo rapporto fra loro, hanno seguito le loro predisposizioni professionali e si stanno impegnando molto per affermarsi nei loro appositi ambiti lavorativi.

Giorgio, ecco cosa fa il primogenito di Barbara Palombelli e Fracesco Rutelli

Giorgio Rutelli è il primo figlio di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, attualmente si occupa di giornalismo e dal 2021 è direttore di Formiche. net. Laureato in diritto comparato a Firenze, in seguito ha studiato a Bruxelles e Boston, poi dal 2010 ha iniziato a collaborare con Dagospia. 

Esperto di  geopolitica, media, economia oggi dirige un magazine e portale molto noto. Svolge molto attività nell’ambito della comunicazione ed è una persona preparata professionalmente che gode della stima dei suoi collaboratori, oltre che dei genitori che sono fieri del percorso che ha intrapreso.