L’avete riconosciuta? Qui appena adolescente, oggi regina delle fiction Rai

Avete riconosciuto questa ragazzina nella foto? È un'attrice molto famosa - Newsby.it
Newsby Isabella Insolia 25 Marzo 2023

La ragazza nella foto oggi è uno dei volti più popolari della fiction di “mamma Rai”. Era solo un’adolescente: l’avete riconosciuta? Andiamo a vedere di chi si tratta e se avete indovinato.

La serialità italiana è molto importante, dato che sono centinaia gli spettacoli che sono stati lanciati in questi anni e che hanno avuto successo tra il pubblico della Rai. Al di là di un discorso puramente di dati auditel, le serie televisive hanno dato popolarità a tanti volti che hanno spiccato il volo e si sono fatti notare. Uno di questi è l’attrice che vediamo nell’immagine.

maria vera ratti giovane
Avete riconosciuto questa ragazzina nella foto? È un’attrice molto famosa – Newsby.it

La stagione televisiva italiana della Rai è ricca di serie tv, questo perché l’azienda del servizio pubblico punta tantissimo sulla serialità, consegnando al pubblico prodotti di qualità. Gli amanti delle fiction sanno molto bene che la stagione è divisa in due: da settembre a dicembre e da gennaio a giugno, mesi dove vengono mandati in onda molteplici produzioni.

Tra le ultime fiction che i telespettatori hanno potuto godere in televisione c’è Il Commissario Ricciardi, lo spettacolo tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Al fianco di Lino Guanciale, il pubblico ha ritrovato l’attrice Maria Vera Ratti, uno dei volti più popolari della serialità di casa Rai.

Maria Vera Ratti, la protagonista delle serie Rai: la carriera

Maria Vera Ratti è uno dei nomi più amati del piccolo schermo, dove il pubblico ha potuto seguire l’attrice durante la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi, dove ha indossato i panni di Enrica. È proprio lei nella foto da adolescente, un’immagine che ha condiviso lei stessa sui suoi canali social.

maria vera ratti
Maria Vera Ratti, la regina delle fiction Rai: la carriera – Newsby.it

La carriera di Maria Vera Ratti è stata lanciata dopo che è stata ammessa al centro sperimentale di cinematografia di Roma. Nella Capitale ha preso parte a numerose opere teatrali che le hanno dato un’importante formazione. Il vero successo per lei è arrivato con la serie tv con Lino Guanciale, anche se in passato ha partecipato allo spettacolo Rosy Abate con Giulia Michelini.

In molti l’hanno vista anche come protagonista della fiction Maradona Suenò Bendito, ma ha vestito anche i panni di Nanninella in Mina Settembre accanto a Serena Rossi. Tra i crediti della serialità c’è anche una parte ne I Bastardi di Pizzofalcone, fortunata serie tv di Rai 1 con Alessandro Gassman e Carolina Crescentini. L’abbiamo vista anche ne La Vita Bugiarda degli Adulti, serie tv di Netflix.