Avete mai visto l’ex di Joe Bastianich? Ex “dama over” di Uomini e Donne

newsby Angela Marrelli9 Novembre 2022


È difficile credere che siano stati in passato una coppia, perché apparentemente tanto diversi nelle passioni e nella carriera. Eppure Joe Bastianich, riservatissimo sulla sua vita privata, ha avuto una relazione con lei, bellissima ex popstar italiana. Inoltre l’ex in questione, tanti anni fa, è anche approdata a Uomini e Donne. 

Il successo di Joe Bastianich è esploso in Italia grazie a MasterChef, talent a tema culinario che ha raccolto il successo in tutto il mondo. Lo chef e ristoratore statunitense di origini italiane, figlio di genitori esuli istriani, si è fatto conoscere per la sua severità e per il suo modo di porsi non sempre affabile e accomodante.

Queste sue peculiarità lo hanno portato ad essere celebre, incuriosendo sempre di più i telespettatori, che allo stesso tempo hanno sempre cercato di esplorare la sua vita privata, per scovare notizie di gossip sul suo conto. E il gossip non si è fatto attendere troppo. Alla fine a Joe Bastianich, ancora oggi, vengono attribuite diverse liasion,  ma una love story in particolare l’ha catapultato sulle pagine dei giornali di cronaca rosa.

La vita privata di Joe Bastianich

Joe Bastianich arrivato in Italia dagli Stati Uniti si è visto sempre di più coinvolto in impegni, che hanno fortemente intensificato la sua carriera sia come personaggio dello spettacolo, in particolare nel ruolo di giudice di MasterChef, e sia come imprenditore e ristoratore. Proprio per questo suo crescente successo nel Bel Paese, alla fine ha deciso di lasciare l’America, stabilendosi in Italia e vivendo lontano dalla sua famiglia.

Famiglia che si era creato negli Usa nel 1995 sposando Deanna Damiano, con la quale ha avuto tre figli quali Ethan, Olivia e Miles. Saranno state le incomprensioni scaturite dal rapporto a distanza o perché l’amore semplicemente alla fine è finito o molto più probabile, i continui tradimenti di lui, che nel 2017 la moglie ha chiesto il divorzio. All’improvviso dalla bacheca del profilo Instagram dello chef, seguita da oltre un milione di follower, sparirono le foto che lo ritraevano con la sua ex consorte. Ma in compenso è apparso su Chi (paparazzato) in compagnia di una donna nota, che ha un passato musicale, apparsa anche a Uomini e Donne. 

L’ex fidanzata del giudice di Masterchef

Stiamo parlando di Roberta Ruiu. Se il nome ad impatto non vi dice niente, basta aggiungere Lollipop per capire subito che si tratta di un personaggio che nei primi anni Duemila ha fatto ballare e sognare molti suoi coetanei. Roberta dopo l’esordio nel piccolo schermo, ha anche partecipato allo show embrionale di Uomini e Donne dal titolo “Ragazze e Ragazzi”. I fan più affezionati ricorderanno che la donna si trovava in un momento di profonda crisi con il marito Daniel (oggi ex) con il quale ha messo al mondo due figli, Filippo e Beatrice. Ma la sua esperienza nel programma non fu portata a termine, perché ad un certo punto decise uscire e tentare di ricucire il rapporto con il padre dei suoi figli.

Ci fu però una puntata, che forse non tutti ricorderanno, in cui la bella Roberta si cimentò nella preparazione delle polpette, per sfoggiare le sue doti culinarie e fare colpo ai pretendenti. Chissà se questo suo lato nascosto è stato incisivo per far scoccare la scintilla tanti anni dopo con Bastianich. Rimane il fatto che la Ruiu proviene dal mondo della musica, e sappiamo anche che il giudice di MasterChef ama sia cantare che suonare la chitarra.  Solo coincidenze?

 

Chi è Roberta Ruiu

Roberta Ruiu, classe 1981, è stata la vincitrice del primo talent show italiano, un programma che potrebbe definirsi l’antenato di Amici, se non fosse per il suo taglio tipicamente americano. Presentato da Daniele Borsari, con il titolo Popstar, aveva lo scopo proprio di creare delle popstar, emulando quelle che primeggiavano nelle hit delle classifiche internazionali. Ed ecco che nacquero le Lollipop, sulla falsa riga delle Spice Girls e con la Ruiu in testa, tipo Victoria Beckham, assieme alle altre, Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani e Veronica Rubino. Il gruppo riceve un discreto successo grazie al pezzo Down Down Down, ma finisce per sciogliersi proprio nel 2005. Anno in cui, a quanto pare Roberta, avrebbe iniziato una relazione con Joe.

 

L’ex membro delle Lollipop, oggi esperta di moda e Joe Bastianich sono stati insieme, ma la loro storia d’amore si è bruscamente interrotta per colpa di lui. Secondo un’indiscrezione di Alberto Dandolo di Oggi, l’ex pop star avrebbe beccato il suo uomo in dolce compagnia e in flagranza di reato con una bellissima donna nella suite di un hotel. Roberta Ruiu senza pensarci due volte avrebbe deciso così di chiudere immediatamente la loro relazione.