Arisa+in+bikini+%26%238216%3Bsenza+filtri%26%238217%3B%3A+messaggio+della+cantante+su+Instagram
newsby
/spettacolo-italia/arisa-in-bikini-senza-filtri-messaggio-della-cantante-su-instagram/amp/
SPETTACOLO

Arisa in bikini ‘senza filtri’: messaggio della cantante su Instagram

Arisa non ama certamente adeguarsi agli standard di bellezza che spesso contraddistinguono alcuni colleghi e in generale i personaggi dello spettacolo, sempre pronti ad apparire al meglio della forma, ben truccati e con un aspetto decisamente appariscente. Una bellezza figlia, talvolta, dei filtri disponibili sui social network, che permettono di eliminare quasi ogni tipo di difetto fisico, quali rughe e brufoli, ma anche di cancellare eventuali cicatrici e chili di troppo.

La cantante perciò ha deciso di farsi portavoce della cosiddetta ‘body positivity’, rivolgendosi direttamente a chi la segue costantemente e invitando a non avere alcun timore nel mostrarsi. Anche se non si è perfetti. Nessuno, infatti, lo è, anche se da lontano potrebbe sembrarlo. Spesso, infatti, si tratta solo di artifici ben lontani dalla realtà. Non a caso qualche tempo fa lei stessa aveva raccontato di soffrire di “tricotillomania”, un disturbo che la spinge a strapparsi i capelli ed è proprio per questo che solitamente li mantiene cortissimi.

Il messaggio dell’artista: “Nessuno è perfetto”

Arisa, come molti personaggi famosi, ora si trova al mare e non manca di dare aggiornamenti attraverso ai social ai suoi fan. Questa volta, però, il suo messaggio ha uno scopo davvero particolare. La cantante si è mostrata senza filtri, con un filo di pancetta che traspare dal costume, senza alcun timore. Anzi, lei stessa ha voluto sottolineare come sia importante non avere alcuna vergogna quando ci si trova in mezzo agli altri. Avere qualche difetto è più che normale.

A corredare ulteriormente questo concetto ci sono il messaggio “Sono un albero di arance, un panino al latte, una dea” e la scelta degli hashtag utilizzata dall’artista che ha raggiunto la popolarità con il brano “Sincerità”, cioè #bodypositive #ilikeme #women #loveyourself #loveyourbody.

Negli ultimi post sui social Rosalba Pippa, questo il suo vero nome, ha inoltre voluto inserire anche l’hashtag #ricominciareancora. Titolo scelto per il suo nuovo singolo, ma che vuole essere anche un modo per rivolgersi a chi la ama e invitarlo a non mollare mai.

Giulia De Lellis e Aurora Ramazzotti come Arisa

In questa estate così particolare Arisa non è l’unica a mostrarsi senza particolari timori sui social network. Questo esempio in passato era già stato seguito da Giulia De Lellis, una delle influencer più famose. L’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne”, che ama tenere un contatto diretto con i fan e rispondere alle loro curiosità, recentemente aveva rassicurato chi si sentiva disperato per una pelle del viso non propriamente perfetta. Nemmeno la sua lo è. Anzi, la giovane sin da quando era una ragazzina ha dovuto convivere con un’acne particolarmente acuta, nascosta ora grazie al trucco e, ammette, anche ai filtri di Instagram.

Stessa cosa ha fatto qualche giorno fa Aurora Ramazzotti, che ha mostrato la presenza di diversi brufoli sulle sue guance. Un gesto “coraggioso”, che le ha fatto guadagnare il gradimento anche da parte dei suoi genitori, Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

9 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

10 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

15 ore ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

15 ore ago

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

2 giorni ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

2 giorni ago