Antonino Cannavacciuolo ha conquistato tutti con i suoi modi di fare: lo chef stellato è ormai celebre in Italia, il retroscena della prima cena a casa dei suoceri
Partito da Vico Equense ormai tanti anni fa, lo chef ha riscosso tanto successo grazie alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi. La sua carriera è iniziata da lontano per poi imporsi anche sul piccolo schermo grazie al suo modo di fare schietto e simpatico, suscitando tanta ammirazione tra i telespettatori a casa.

Lo chef stellato è sposato con Cinzia Primatesta dal 1999: i due si sono conosciuti quattro anni prima per poi dare alla luce due figli, Elisa, nata nel 2007, e Andrea del 2012. Il loro amore è sbocciato proprio in cucina quando all’epoca Cannavacciuolo si era presentato nel ristorante della famiglia Primatesta conquistando il cuore della sua futura moglie. Il racconto della donna ai microfoni di Italia Squisita ha chiarito le idee del loro primo incontro: “Lui venne a L’Approdo, sul Lago d’Orta, quando aveva circa 20 anni per fare una stagione di 3-4 mesi”.
Poi ha aggiunto com’è avvenuto il colpo di fulmine: “Subito nacque qualcosa di speciale. Dopo due anni ci fidanzammo per poi aprire nel 1999 ‘Villa Crespi’, quando avevamo 23 e 24 anni”. Un successo incredibile per poi diventare uno degli chef stellati più apprezzati nel panorama nazionale. Un rapporto speciale con le persone che lo continuano ad ammirare anche sui social: tante le sue partecipazioni in tv come giudice di Masterchef e con la conduzione di “Cucine da incubo” dando sempre consigli utili a ristoratori e chef per aumentare la qualità all’interno della loro cucina.
Antonino Cannavacciuolo, tutto quello che c’è da sapere sul primo incontro
Un successo incredibile per lo chef originario di Vico Equense, sempre molto legato alla sua terra natìa. In estate, appena può, torna a trascorrere le vacanze con i suoi affetti personali senza dimenticare il suo passato. Nelle ultime settimane è stato anche protagonista al centro di un siparietto da dimenticare: durante Torino-Napoli allo Stadio Olimpico i tifosi grantata l’hanno preso di mira intonando cori vergognosi nei suoi confronti.

Nella storica trasmissione di RaiTre “Che tempo che fa?” da Fabio Fazio lo stesso chef Cannavacciuolo ha voluto raccontato anche un episodio particolare risalente a tanti anni fa. Così ha voluto rivelare ciò che successe in quegli attimi: “La prima volta a casa di mia suocera. Mi aspettavo il pranzo che mia mamma ha fatto a mio cognato, che ha iniziato a cucinare tre giorni prima”.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, il siparietto simpatico: “Vado là un’insalatina, un po’ di formaggio. E allora sono uscito da mia suocera e mi sono detto ‘Ops, bisogna andare a mangiare al ristorante stasera’“.