Antonino Cannavacciuolo età, moglie, figli, patrimonio, ristorante, dieta: tutto sul giudice

cannavacciuolo tutto su di lui
Antonino Cannavacciuolo, sapete tutte queste cose su di lui? Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL7 Gennaio 2023


Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più famosi in Italia, lanciato dal cooking show di Sky Masterchef. Ma siete sicuri di conoscere tutto su di lui?

Cannavacciuolo ha raggiunto la notorietà diversi anni or sono, quando ha iniziato a fare le prime comparsate in tv in programmi molto famosi come Masterchef e Cucine da incubo. Lo chef ha riscosso subito immediato successo grazie alla sua travolgente simpatia e alle sue ormai leggendarie pacche sulle spalle con cui “battezza” la maggior parte dei concorrenti e dei cuochi dei vari programmi.

cannavacciuolo tutto su di lui
Antonino Cannavacciuolo, sapete tutte queste cose su di lui? Foto: Ansa – newsby

Antonino Cannavacciuolo: dalla carriera alla famiglia, tutto si di lui

Sebbene sul piccolo schermo di mostri sempre sicuro di sé ed estroverso, nella vita reale si dice abbia un carattere molto schivo e riservato. A vincere la timidezza che l’accompagna da tutta la vita è stata però la moglie, Cinzia Primatesta, che ha avuto modo di conoscere il futuro chef tristellato quando era ancora giovanissimo e lavorava nel ristorante del padre di lei.

La Primatesta si è subito innamorata di quel ragazzo alto, forte e di talento, e dopo poco tempo è riuscita a vincere il suo cuore. I due sono poi convolati a nozze e hanno avuto due bellissimi figli, Andrea ed Elisa. “Toni venne a “L’Approdo”, sul Lago d’Orta, quando aveva circa 20 anni per fare una stagione di 3-4 mesi”, ha raccontato in una vecchia intervista la Primatesta.

cannavacciuolo e moglie
Antonino e Cinzia. Foto: Instagram – newsby

L’amore fortissimo tra Cinzia e Antonino

“Qualcosa di speciale scoppiò in un istante. Dopo due anni, nel 1997, ci fidanzammo. Il 28 febbraio 1999 aprimmo “Villa Crespi”, quando avevamo 23 e 24 anni”. Nessuno al tempo avrebbe mai potuto immaginare il grandioso successo che del ristorante e hotel Villa Crespi, ma la riuscita della loro impresa imprenditoriale non fa che comprovare le capacità fuori dal comune di Antonino e Cinzia, il primo nel settore culinario e la seconda nel settore manageriale.

giudici masterchef
Antonino e il suo impegno in Masterchef: Foto: Ansa – newsby

Prima del matrimonio con Antonino, infatti, Cinzia Primatesta era impegnata come manager e il fiuto per gli affari non l’ha mia abbandonata. Ha aperto una catena di hotel di lusso e si occupa anche della gestione dei locali di suo marito.

Come alcuni di voi già sapranno, Cinzia è vegetariana ed è da sempre molto ligia alla sua dieta. Anche il figlio più piccolo, Andrea, ha deciso di seguire il suo regime alimentare, mentre la figlia più grande Elisa non ha problemi a gustarsi tutti i piatti del papà anche a base di carne.

Ora Antonino ha 46 anni, mentre sua moglie ne ha 45. Dopo l’esperienza a villa Crespi i due hanno lanciato una catena di resort, Laqua, di cui vi sono tre strutture in giro per l’Italia. I due sono in procinto di aprirne un’altra a Casanova, nel Comune di Terricciola in Toscana. Tutte queste attività molto floride hanno contribuito a rendere Antonino e la sua famiglia davvero ricchissimi.

Valutando solo il fatturato del 2018 di Villa Crespi, Cannavacciuolo ha fatturato ben 9,9 milioni di euro, salendo così al terzo posto tra gli chef più ricchi d’Italia. Ma la cifra è destinata a salire nei prossimi anni dal momento che lo chef è riuscito aa accaparrarsi la sua terza stella Michelin. In classifica con lui c’è, a ogni modo, anche il collega Carlo Cracco, anche lui conosciutissimo dal grande pubblico per essere stato uno dei giudici (severissimi) di Masterchef.