Antonella Clerici stipendio: quanto guadagna la regina della tv

Antonella Clerici quanto guadagna
Antonella Clerici (instagram) NEWSBY.IT
newsby Antonella Panza22 Gennaio 2023


Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate della televisione: da Sanremo a La Prova Del Cuoco, quanto guadagna per il suo lavoro sullo schermo?

Antonella Clerici è, senza ombra di dubbio, una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Il suo esordio è avvenuto quando era davvero giovanissima, ma è stata una trasmissione in particolare a renderla nota agli occhi del pubblico: La Prova del Cuoco.

Antonella Clerici quanto guadagna
Antonella Clerici (instagram) NEWS BY.IT

Infatti, con questa trasmissione che andava in onda ogni giorno su Rai Uno ad ora di pranzo, ha avuto modo di avvicinarsi molto al pubblico italiano che è finito per affezionarsi a lei per la sua professionalità, ma soprattutto per la sua dolcezza.

Da lì è stato tutto in discesa: ha condotto il Festival di Sanremo e anche una trasmissione per bambini, Ti lascio una canzone, dove ha avuto modo di scoprire tanti piccoli talenti che oggi sono grandi e vivono di musica. Le tappe della sua carriera sono abbastanza conosciute, ma sapete quanto ha guadagnato in tutti questi anni?

Antonella Clerici: quanto guadagna la regina della Rai?

patrimonio di Antonella Clerici
Antonella Clerici (instagram) NEWS BY.IT

Antonella Clerici è nata a Legnano, in provincia di Milano, quest’anno compirà 60 anni e ha alle spalle decenni e decenni si carriera che l’hanno portata sul tetto di questo mondo. Per un breve periodo ha lavorato anche in Mediaset, ma è sempre stata la Rai casa sua. Qui ha avuto modo di tenere il timone di molteplici trasmissioni e, tra le tante cose, ha anche condotto il Festival.

La famosa conduttrice della Rai, stando a quanto ha dichiarato il sito Money.it, avrebbe sempre percepito i soldi dalla rete, anche dopo aver abbandonato la trasmissione nelle mani di Elisa Isoardi: a quanto pare, infatti, continuava a lavorare come autrice. E il suo contratto prevedeva circa 230 mila euro di stipendio.

Adesso che è tornata in pianta stabile, la presentatrice a quanto pare percepisce uno stipendio di circa 1,5 milione di euro. A questi poi vanno aggiunti i 50 mila euro per ogni serata televisiva dove partecipa come ospite, per non parlare tutti gli extra che non riguardano il suo contratto principale.

Insomma, a quanto pare, la Clerici è una delle conduttrici più pagate della televisione italiana. Dopo tutti questi anni di carriera, la famosa presentatrice ha guadagnato una certa importanza sulla Rai ed è diventata, nel giro di diverso tempo, una dei volti più importanti che siano mai passati sulla Rai.