Antonella Clerici, panico in studio: si trova veramente a rischio

Antonella Clerici
Antonella Clerici
newsby Rossana Muraca25 Marzo 2022


Attimi di paura negli studi Rai della trasmissione: “E’ sempre mezzogiorno” condotta da Antonella Clerici con enorme successo. Qualcosa in cucina è andato storto. Poteva succedere un inferno. 

Antonella Clerici, dal 2020 è alla guida del programma Rai: “E’ sempre mezzogiorno”, lo show di cucina e di intrattenimento che ogni giorno porta allegria nelle case degli italiani. Oltre al buon cibo cucinato dagli chef, Antonellina, ospita in studio personaggi dello spettacolo, racconta e si racconta.

Antonella Clerici e Benedetta Rossi
Antonella Clerici e Benedetta Rossi

La formula del successo della conduttrice sta nella sua allegria, nella professionalità e nel modo genuino di vivere la vita. Antonella Clerici piace al pubblico perchè è una di noi. Ci ha abituato alle sue gaffe, alle sue golosità e al vivere di eventi drammatici di questi giorni con grande empatia.

Il successo, conquistato nel corso degli anni, è più che meritato. Esordisce in televisione nel 1985 a Telereporter, come annunciatrice televisiva per poi affermarsi come giornalista sportiva, in programmi come: “Dribbling” e la “Domenica Sportiva”. Da lì il successo è inarrestabile: da “Domenica In” al programma che la consacra: “La Prova del cuoco” che le permette di arrivare alla conduzione del “Festival di Sanremo”.

Tra gli altri programmi: “Ti lascio una canzone”, nel quale ha scoperto il trio de “Il Volo” e negli ultimi tempi è stata al timone di un altro programma di Rai 2: “The Voice Senior”.

“E’ sempre mezzogiorno” tra fuoco e fiamme

Si sa le ciambelle non riescono sempre con il buco. Proprio nella puntata del 23 marzo 2022 negli studi del programma Rai sono stati vissuti da Antonella Clerici dei veri e propri attimi di paura.

Durante la preparazione del piatto  a base di polenta  presentato da Gian Piero Fava la padella si è riscaldata troppo e per tale motivo ha preso fuoco.

Il cast de E' sempre Mezzogiorno
Il cast de E’ sempre Mezzogiorno

Ad accorgersi del fatto che la padella stesse prendendo fuoco è stata proprio la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, e quindi Antonella Clerici, che senza pensarci due secondi ha prima emesso un grido molto forte e successivamente ha chiesto aiuto. “Sta bruciando, aiuto! Brucia“, queste esattamente le sue parole.

Ad intervenire con molta velocità è stato proprio lo chef  che ha preso la teglia con all’interno le chips di polenta e ha subito rovesciato il tutto dietro al bancone. Successivamente ha poi posato la teglia vuota sulla cucina e rivolgendosi alla Clerici ha affermato “Tranquilla Anto, stai tranquilla. Si capisce che una volta ho fatto il pompiere?”

Il brutto episodio si è concluso con tante risate da parte di Antonella Clerici e con una musica di sottofondo: ‘Se bruciasse la città’.