Antonella Clerici è ormai personaggio televisivo di punta della televisione italiana. Ecco come è cambiata dalla prima puntata della Prova del Cuoco. Solo ora è spuntato un video.
La Clerici ha debuttato nel mondo dello spettacolo dapprima in un programma sportivo. Stiamo parlando del 1989, 34 anni fa. Da quell’anno, per i successivi sette, Antonella è stata il volto dei programmi Dribbling e Domenica Sprint, entrambi trasmessi sulla TV di Stato.
Dopo aver abbandonato definitivamente il mondo dello sport, che comunque continua ad amare, Antonella si è avvicinata ai programmi di cucina. Nel 2000, infatti, ha esordito alla conduzione de La prova del cuoco al timone della quale è rimasta fino al 2018.
Durante questi fortunati 18 anni, però, Antonella ha subito uno stop proprio in concomitanza della sua gravidanza, durante la stagione 2008 – 2009. La Clerici, non senza qualche polemica, è stata rimpiazzata da Elisa Isoardi anche per la stagione successiva.
Antonella Clerici, come è cambiata da quella primissima puntata de La Prova del Cuoco
Dal 2010, però, Antonella ha ripreso il comando della trasmissione culinaria più celebre della TV e non l’ha più lasciato per altri otto anni. Durante la sua carriera, ovviamente, grazie anche alla sua straordinaria professionalità e bravura, le sono stati affidati programmi dall’enorme successo come Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone e persino, nel 2010, la conduzione del festival della musica italiana, Sanremo, direttamente dall’Ariston.

Dal 2020 è tornata alla sua passione, la cucina, e ha condotto un programma che ricorda molto la Prova del Cuoco. Ormai, dunque, da tre anni è al timone di È sempre mezzogiorno, trasmissione che riceve ancora un successo strepitoso. Ora è spuntato un video, nella pagina Instagram prima volta di, nel quale si ripercorrono momenti chiave della prima puntata de La prova del cuoco avvenuta 23 anni fa.
In quel giorno erano ospiti Gigi Marzullo e Pupo oltre che la presenza fissa di Beppe Bigazzi che l’ha accompagnata per moltissimi anni. Antonella, in quella prima puntata era raggiante come, d’altronde è ancora. Capelli con la linea più morbida rispetto al riccio sbarazzino che la contraddistingue oggi. La sua linea era sempre strepitosa. Un fisico sinuoso che la rende ancora oggi, dopo 23 anni, una delle donne più affascinanti del mondo dello spettacolo.
In quell’occasione indossava un tailleur rosso fuoco che evidentemente deve aver portato fortuna; da quel giorno, per altri tantissimi anni è stata l’amatissima conduttrice di quella trasmissione che è diventata negli anni un cult della Tv.