Annalisa Mandolini: da ex volto di Non è la Rai alle televendite

Annalisa Mandolini
Annalisa Mandolini
newsby Redazione27 Aprile 2022


Annalisa Mandolini, uno dei volti popolari tra gli anni ’90 e ‘2000, dalle prime apparizioni in tv alla conduzione con Paolo Bonolis, oggi è una super mamma, con nuovi interessi: dalla televendita al pollice verde. 

Dal carattere solare, spigliata e dagli occhi verdi, Annalisa Mandolini,  originaria di Viterbo, mosse i primi passi nel mondo dello spettacolo dopo essere stata eletta Miss Lazio nel 1994 e diventata concorrente a Miss Italia 1994, conquistando la fascia  di Miss Tele Volto Italia. Il suo vero debutto in televisione fu con il programma Non è la RAI di Gianni Boncompagni.

Annalisa Mandolini, Miss Lazio
Annalisa Mandolini, Miss Lazio

Nell 1992 ha partecipato anche alla trasmissione, condotta da Paolo Bonolis, di Bulli & Pupe. Annalisa ha raggiunto la notorietà a cavallo tra gli anni novanta e gli anni duemila conducendo su Raiuno alcuni programmi televisivi anche per bambini, tra cui La Banda dello Zecchino e lo Zecchino d’Oro 1999,in coppia con Ettore Bassi.

L’ex miss ha condotto anche programmi sportivi come Progetto Gol e Stadio a studio sull’emittente romana Teleregione.

Nel 2000 ha condotto anche una striscia di cartoni animatiCartoons on the Bay, in onda tutti i giorni su Rai3.

Nella primavera del 2020 la Mandolini è anche inviata del programma Ricette all’italiana, condotto da Davide Mengacci, padre naturale di Rudy Zerby, noto per le sue trasmissioni sui matrimoni.

La Mandolini, dopo una lunghissima gavetta, ha cominciato a prendere parte a diversi programmi tv non solo a Mediaset ma anche in Rai. Ma non è tutto perché si è dilettata anche con la recitazione prendendo parte a un episodio della serie tv Carabinieri 3, a cui hanno preso parte tanti attori: da Manuela Arcuri ad Alessia Marcuzzi. 

Annalisa Mandolini, oggi

Oggi, Annalisa Mandolini, si è presentata in una veste diversa, ha un suo canale Instagram, dove condivide scatti di viaggi, famiglia, amici, libri. Della sua vita privata non si sa molto. Dal suo profilo Instagram però si deduce che è sposata e ha dei figli.

Annalisa Mandolini, oggi
Annalisa Mandolini, oggi

Per quanto riguarda la tv, dal 2016 è una delle presentatrici del canale di televendite HSE24 (Italia), un pò calandosi nei panni dello storico volto delle promozioni commerciali: Giorgio Mastrota.

Il ritorno in tv è avvenuto nel maggio del 2017, quando Annalisa Mandolini ha iniziato a condurre la prima edizione del programma Guerrilla Gardeners su La 5, un programma per gli amanti del giardinaggio e del pollice verde.

Annalisa Mandolini, è anche un’imprenditrice. Insieme alla madre, ha una piccola azienda dove disegna una linea di moda per bambini. Tra i suoi desideri c’è quello di condurre un programma radiofonico.