Anna Safroncik, età, marito, figli, altezza: chi è

Anna Safroncik vive ormai da tempo in Italia, dove ha ottenuto la popolarità, ma resta legata alla sua terra d'origine. l'Ucraina

Anna Safronck Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi10 Aprile 2022


Pur essendo di origine ucraina, Anna Safroncik non può che sentirsi italiana, paese in cui vive ormai da anni e dove ha ottenuto la popolarità. Il legame con la sua terra di origine resta però fortissimo ed è per questo che non può che essere in pensiero in un periodo come questo per quello che sta accadendo.

L’attrice ucraina è però sollevata per essere riuscita a far arrivare nel nostro Paese il papà, Eugenio Safroncik, anche se non è stato semplice riuscirci: “Abbiamo vissuto un dramma per fare uscire mio padre dal Paese sotto le bombe e non è un modo di dire – ha raccontato a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’ -. Rimani scioccato, perché sta accadendo a te. E io lo sto rivivendo: i treni pieni di bambini con le mamme, la gente che scappa e non sa dove andare. Io ho vissuto questo quando è successo Chernobyl. Speravo che questo scempio non accadesse più. La gioia di avere mio papà e sua moglie a casa mia è grande“.

Anna Safroncik: età e carriera

Anna Safroncik è nata a Kiev, in Ucraina, il 4 gennaio 1981. La passione per la recitazione, oltre che per la danza e il ballo, è nata in lei prestissimo. A soli sette anni, infatti, si è iscritta all’Accademia Nazionale dello Spettacolo di Kiev, dove studia recitazione, canto e ballo. Del resto, sarebbe stato difficile pensare per lei un futuro diverso: la mamma Lilja Capkis, è infatti una nota ballerina (e insegnante), mentre la sorella è ballerina. Il papà, Evenij Safroncik, è invece un tenore.

Anna Safroncik Tv
Foto | Canale 5

A 12 anni è poi arrivata in Italia, ad Arezzo, insieme alla mamma. La svolta per lei, come accaduto per molte colleghe, è arrivata nel 1998 grazie alla partecipazione a Miss Italia, dove ha ottenuto la fascia di Miss Toscana. Lei inizialmente era riluttante all’idea di fare questa esperienza, ma ha poi dovuto ricredersi: “È stata mia mamma a volere a tutti i costi che io partecipassi. Lei sosteneva che in quel modo avrei potuto farmi notare e dimostrare il mio talento – ha raccontato in un’intervista -. E aveva ragione. Dopo pochi mesi ero sul set di due film: uno, con Diego Abatantuono, “Metronotte”, l’altro con Carlo Verdone, “C’era un cinese in coma”.

La popolarità per lei è arrivata grazie a due serie di successo Mediaset, “Centovetrine” e “Le tre rose di Eva”. Nel suo curriculum ci sono anche diversi film, basti pensare a “La matassa” con Ficarra e Picone, “La bella società”, “Poli opposti” e “Le verità”, oltre alle fiction “Carabinieri”, “La figlia di Elisa”, “Il Commissario Manara”, “Gli anni spezzati” e “Il Restauratore”.

Anna Safroncik vita privata

L’attrice in passato è stata legata al collega Giulio Berruti, oggi fidanzato con l’ex Ministro Maria Elena Boschi. Terminato questo rapporto, ha avuto una love story con Paolo Barletta e con il deejay Tommaso Cecchinelli, ma questa liason è stata caratterizzata da alti e bassi. I due sembra siano tornati insieme recentemente.

Anna Safroncik Rai
Foto | Rai

Nel 2019 era stata sorpresa in compagnia di Matteo Mammì, ex di Diletta Leotta, ma i due non hanno mai confermato di essere fidanzati.


Tag: Anna Safroncik