Anna Oxa, vi ricordate com’era da giovane? Era una delle donne più belle dello spettacolo

Anna Ora oggi (NewsBy.it) - Foto da Ansa Foto
Anna Oxa da giovane era una delle donne più belle e apprezzate dallo spettacolo: ecco i dettagli e le curiosità.
Una delle donne che ha cambiato il mondo dello spettacolo per il suo carattere forte, determinato e qualche volta irriverente è lei, Anna Oxa. Si è sempre distinta dai suoi colleghi per la sua ambizione verso il mondo della musica e dello spettacolo e per il suo essere schietta. Non ha mai avuto paura di esprimere il suo pensiero e, questo l’ha resa apprezzata e criticata allo stesso tempo. Ma avete mai visto come era Anna Oxa da giovane?

Nel corso della sua carriera, Anna Oxa si è fatta conoscere non solo per il suo forte talento ma anche per la sua presenza scenica, rendendola speciale e apprezzata dal pubblico italiano. Ha preso parte a molte competizioni musicali, una fra tante il Festival di Sanremo, rappresentando l’Italia all‘Eurovision Song Contest nel 1989.
Il debutto di Anna è avvenuto nel 1978 con il brano “Un’emozione da poco”, con il quale si aggiudica il secondo posto al Festival di Sanremo. A stupire non è solo la musica ma anche il suo look punk e fortemente androgino, a cui seguiranno tanti altri look stravaganti. Di recente, Anna Oxa ha partecipato alla kermesse 2023 del Festival di Sanremo con il brano “Sali”, che non ha conquistato abbastanza il pubblicando arrivando al penultimo posto.
Circa il suo venticinquesimo posto, Anna Oxa ha voluto commentare proprio in una intervista rilasciata a Belve, programma di Francesca Fagnani, affermando: “La gente è fuori dalla quella sala. Il voto? Non esiste. Il vero voto è quello che tu hai trasferito. Se senti la parola voto, non è un numero. È qualcos’altro”. Ma siete curiosi di vedere come era Anna Oxa da giovane?
Come era Anna Oxa da giovane?
Anna Oxa è una figura molto importante all’interno del mondo dello spettacolo, nota per la sua presenza e personalità forte. Il suo stile si è sempre distinto rispetto ai suoi colleghi rendendola unica e amata dai suoi fan. In molti si sono sempre chiesti come era la cantante da giovane e, oggi abbiamo deciso di mostrarvi una sua foto che la rende davvero una diva dell’arte dello spettacolo per eccellenza.

In una intervista a Oggi, Anna Oxa ha respinto l’immagine da diva peccaminosa, sottolineando: “Non avendo una mente peccaminosa, non mi sono mai vista tale. Le tante cose che si sono viste dipendono dalla mente di chi guardava. Di sicuro, in me, non ho mai avvertito volgarità”. Forte, determinata, bella e sensuale, sono state sempre queste le caratteristiche che hanno distinto Anna Oxa dalla maggior parte dei suoi colleghi all’interno del mondo dello spettacolo.