Anna Moroni presenta la sua giovane nipote: anche lei è nel mondo dello spettacolo

Anna Moroni, avete mai visto la sua nipotina? Foto: Rai - newsby
Anna Moroni ha presentato su Instagram la sua giovane nipote e, con sorpresa di tutti, si tratta di una giovane esordiente nel mondo dello spettacolo.
Anna Moroni è stata un celebre volto televisivo dal 2002 a l 2018, periodo in cui ha preso parte alla seguitissima trasmissione di Antonella Clerici La Prova del Cuoco. Nel corso dei suoi lunghi anni in trasmissione, la Moroni ha imparato a farsi amare dal pubblico, che si è letteralmente innamorato della sua dolcezza e delle sue incredibili capacità culinarie.

Chi è la nipote di Anna Moroni?
Dopo l’allontanamento della Clerici dal programma, però, la Moroni ha deciso di intraprendere nuove strade in tv ed è quindi entrata prima nel cast di Ricetta all’italiana su Mediaset e poi in quello di Senti che fame! Nonna pensaci tu, su Food Network. Lo scorso giugno, però la Moroni ha annunciato di voler prendersi una pausa dalla tv. Ma anche lontana dai riflettori, Anna si tiene sempre in contatto con i suoi numerosissimi fan su Instagram.
In una delle ultime foto apparse sul suo profilo, la Moroni ha posato con al fianco la sua nipotina, Francesca Medei, che è una cantante esordiente. Nello scatto le due sorridono felici di fronte alla fotocamera, e la giovane Francesca abbraccia la nonna di spalle mentre quest’ultima regge un vassoio in vetro. “Tesori qui sono con mia nipote Francesca Medei! Ascoltate, se vi va, su tutte le piattaforme musicali il suo primo Ep ‘Emozioni’: è meraviglioso! Cuore di nonna”, ha commentato la Moroni.

La carriera incredibile di Anna Moroni
Una nipote senza dubbio molto fortunata, dato che può godersi ogni volta che vuole la cucina straordinaria della celebre nonna (che fa sempre il tifo per lei). D’altronde, l’amore della Morini per i fornelli è nato quando era solo una bambina, ben 72 anni fa. E da allora le emozioni che la cucina ha saputo darle sono state innumerevoli.

La Morini ha asserito che, per lei, cucinare è come respirare, ormai è qualcosa che fa parte di lei e non potrebbe mai smettere. “Se non cucino non respiro. E muoio. Ma poi ho frequentato tanti corsi di cucina dei grandi maestri: loro mi hanno insegnato la tecnica”, ha dichiarato la chef, che ha ammesso di mangiare soprattutto verdura (la carne solo qualche volta!).
E pensare che la famosissima chef ha iniziato la sua carriera nel mondo del lavoro in un settore molto diverso da quello della ristorazione. Si è infatti diplomata di ragioneria ed è diventata una interprete. Con il tempo si è resa conto che la sua ver passione erano i fornelli, e ha quindi lavorato duramente negli anni per perfezionare la sua tecnica.
Alla fine, è riuscita a ottenere un posto a La Prova del Cuoco, che le ha dato la fama di cui gode ancora oggi. Anna Moroni ha anche due scuole di cucina. Una di queste due scuole l’ha inaugurata insieme alla figlia nel 2013, e ora le due sono co-proprietarie. Il sodalizio con Antonella Clerici non si è comunque esaurito dietro le telecamere. Le due donne hanno infatti scritto un libro di ricette insieme, Oggi Cucini Tu, che ha ottenuto un grande successo.