Amici, Angelina parla della morte del padre | Il racconto straziante della figlia di Mango

Angelina mango amici newsby foto web
Angelina Mango newsby amici
newsby D T4 Dicembre 2022

L’allieva di Amici, Angelina Mango, svela alcuni aspetti inediti legati alla morte di suo padre, venuto a mancare sul palco nel 2014. L’artista era molto apprezzato per i numerosi successi realizzati e per l’inconfondibile timbro della sua voce.

Ad Amici 22 Angelina Mango racconta la morte del cantautore suo padre. Angelina lo fa cuore in mano non tralasciando neppure i dettagli più riservati. “Sono nata il 10 aprile del 2001 a Maratea, sul mare, vicino a Lagonegro, il posto dove ho vissuto fino a 15 anni”, ha detto.

Angelina mango amici newsby foto web
Angelina Mango newsby amici

Il suo è un viaggio narrativo che parte da lontano; dalla sua infanzia. “Ho vissuto con la famiglia, eravamo in quattro. Famiglia di musicisti. Mio padre – continua – era un cantante, mia madre era una cantante. Ho iniziato a fare musica perché c’era musica ovunque e quindi la facevo pure io, perché era un mezzo di comunicazione che usavamo a casa”, ha affermato ancora.

Angelina racconta la morte di Mango

Snocciolando episodi di vita vissuta, Angelina giunge al tema clou della sua testimonianza: “Ho iniziato il liceo scientifico a settembre e a dicembre è morto mio padre. Aveva 60 anni. E’ stato pesante”, scandisce la giovane. “Si è scatenato l’inferno nella mia mente in quel momento, perché poi era tutto sotto le telecamere”. Il cantautore muore l’8 dicembre 2014 mentre si esibisce sul palcoscenico durante un concerto a Policoro. La scena straziante è stata ripresa da una telecamera, ragion per cui l’accaduto potrebbe aver scosso maggiormente la figlia.

Angelina ricorda il padre

Dopo la morte la famiglia si trasferisce e Milano. Crescendo Angelina conosce un ragazzo, che diventa il suo fidanzato. Oggi le cose sono molto cambiate: “Mi ha dato proprio la spinta per risolvere un sacco di problemi che avevo. Da lì è nato tutto – precisa – ho iniziato a dire basta, la vita è mia. Ok tutti i traumi, però sti c**** “- esclama la figlia dell’artista, artista anche lei.

Angelina Mango racconta la morte del padre
Angelina Mango racconta la morte del padre – Facebook

“Uno non può vivere pensando a quello che ha vissuto, deve anche vivere qualcosa in più”. La ragazza, che partecipa ad amici 2022 ed è molto apprezzata dai docenti così come pure dagli altri allievi, prosegue il suo racconto, sottolineando come le vanga chiesto se ascolti le canzoni del papà. Al riguardo la giovane commenta così: “Ogni tanto. Se mi fa male no. E’ bello sapere che possa ascoltare la sua voce quando voglio, ma non è la cosa èiù importante che mi ha lasciato”.