Angelina Mango: età, fratello, fidanzato, mamma, foto Instagram e passioni: tutto sull’allieva di Amci

Angelina Mango, tutto quello che c'è da sapere sulla figlia del grande cantante
Angelina Mango, tutto quello che c'è da sapere sulla figlia del grande cantante - Newsby.it IG
newsby D T5 Gennaio 2023


Angelina Mango è la figlia del celebre e compianto cantante Mango. La ragazza ha acquisito notorietà partecipando ad Amici 22. Ecco qualche informazione in più riguardo alla giovane sulle cui spalle ricade l’eredità artistica del cantautore di Lagonegro.

Angelina Mango è approdata agli onori della stampa con la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, Amici. Edizione 22. Ovviamente, inutile dire, che si tratta della figlia di Pino Mango, il noto cantautore deceduto a seguito di un malore durante una esibizione a Policoro, nel 2014.

Angelina Mango, tutto quello che c'è da sapere sulla figlia del grande cantante
Angelina Mango, tutto quello che c’è da sapere sulla figlia del grande cantante – Newsby.it IG

Adesso gli occhi sono tutti puntati su Angelina, che, con fare tutto suo porta avanti la responsabilità di un nome molto affermato in campo artistico.

Angelina Mango: qualche notizia in più

Angelina Mango è nata a Maratea, in Basilicata, terra di origine della famiglia, sotto il segno dell’ariete. Professionalmente parlando è una cantante, La 22enne figlia d’arte di entrambi i genitori – la madre è Laura Valente, ex dei Matia Bazar – vive a Milano dal 2016. E’ qui che ha mosso importanti passi nel mondo della musica. Angelina ha anche un fratello, Filippo. Pure lui musicista e specialista nella batteria. La giovane ha un profilo Instagram dove condivide scatti e video con i fan ed ha più di 62 mila follower.

La ragazza è però presente anche su altre piattaforme social, come Facebook e TikTok. Sebbene Milano sia stata la città della sua consacrazione artistica, Angelina Mango ha mosso i suoi passi nel settore parecchi anni prima. Non poteva essere diversamente con due genitori ai massimi livelli in materia. Da bambina ha imparato a suonare il pianoforte. Al suo attivo anche molti concerti, in alcuni dei quali accanto a papà Pino e al fratello. Nel suo palmarès anche un album e diverse canzoni. Ancora la 22enne è appassionata di rap italiano e americano e musica strumentale. Famosi i suoi duetti con Giovanni Caccamo e Tiziano Ferro, e poi con Nashley.

Angelina Mango, tutto quello che c'è da sapere sulla figlia del grande cantante
Angelina Mango, tutto quello che c’è da sapere sulla figlia del grande cantante – Newsby.it IG

La figlia di Mango: il fidanzato, sul palco dell’Ariston e ad Amici 22

Una tappa professionale importante per Angelina Mango è stata sicuramente quella di Sanremo Giovani. Anche se non è stata selezionata per la kermesse, è arrivata tra gli 8 finalisti. Nel 2022 approda invece ad Amici di Maria De Filippi. La 22enne è molto apprezzata da Lorella Cuccarini. Qui vince la sfida con un veterano: Andrea Ascanio. Durante le sue esibizioni hanno molto colpito positivamente alcune interpretazioni, come quella della cover di “Se telefonando”. Il successo le ha consentito di firmare contratti con alcune società di produzione e l’ingaggio per alcune performance accanto a nomi importanti della musica.

Sotto il profilo della vita privata, non si sa molto, anche perché la ragazza è estremamente riservata e i post e i video pubblicati in rete riguardano più che altro la sua professione. Rimane dunque un mistero se sia o meno fidanzata. Invece ha molto commosso tempo fa la sua testimonianza su suo padre:

“Ho iniziato il liceo scientifico a settembre e a dicembre è morto mio padre. Aveva 60 anni. E’ stato pesante”, ha detto in un’occasione. “Si è scatenato l’inferno nella mia mente in quel momento, perché poi era tutto sotto le telecamere”, ha aggiunto. Ancora ha commentato: “Uno non può vivere pensando a quello che ha vissuto, deve anche vivere qualcosa in più”. Alla domanda se ascolti le canzoni del papà, la giovane ha risposto così: “Ogni tanto. Se mi fa male no. E’ bello sapere che possa ascoltare la sua voce quando voglio, ma non è la cosa più importante che mi ha lasciato”.