Angelina dopo Amici si confessa: “Nella scuola non…” La sua verità

Angelina confessa la verità dopo Amici (Ansa Foto) newsby
Newsby Mariarosa Buonomo 20 Maggio 2023

Angelina dopo Amici si è raccontata in un’intervista e ha svelato una verità sul suo percorso nella scuola: la confessione della cantante.

La ventiduesima edizione di Amici si è conclusa da pochi giorni, con la vittoria di Mattia Zenzola. Il ballerino di latino americano, dopo l’infortunio dell’anno scorso e il ritiro, è tornato, grazie al banco promesso dal suo professore Raimondo Todaro. Questa volta è uscito da vincitore, portando a casa la coppa tanto ambita. La finalissima è stata ricca di colpi di scena e ha visto anche gli altri allievi ricevere importanti riconoscimenti.

Angelina si è aggiudicata il premio della Critica, quello delle Radio e quello di categoria. Ad un passo dalla vittoria, si è posizionata al secondo posto. È riuscita ad arrivare al cuore del pubblico, che dal suo ingresso, arrivato a metà percorso, l’ha sempre sostenuta. Nella scuola e sul palco abbiamo avuto modo di conoscerla e ammirare il suo talento, anche se, ha trovato, lungo la strada, alcune difficoltà. In una recente intervista ha deciso di raccontarsi apertamente e ha svelato una verità legata a quanto affrontato nel programma. 

Angelina, la confessione arriva dopo Amici: la cantante lo racconta per la prima volta 

Angelina Mango ha una voce pazzesca. Con il suo talento è in grado di spaziare da un genere ad un altro, senza sbagliare un colpo. Abbiamo avuto modo di vederlo ad Amici, dove ha cantato canzoni appartenenti ad uno stile differente, e il risultato è stato ogni volta meraviglioso. Il talent è terminato da qualche giorno e lei è tornata alla sua vita, diversa da come l’aveva lasciata mesi fa. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, ha raccontato il suo percorso, svelando come l’ha vissuto.

angelina amici confessa
Angelina dopo Amici: arriva la confessione (credits: Mediaset Infinity) newsby

L’ex allieva ha spiegato che la musica è sempre stata la sua passione, fin da bambina. Sentiva che quella da cantautrice sarebbe stata la sua strada. All’interno della scuola non ha vissuto sempre momenti sereni, le difficoltà si sono fatte sentire: “Nella scuola non è sempre stato facile, ho sofferto di ansia per alcuni traumi subiti, anche se fin da piccola ho cercato di non vedere le cose che mi danno fastidio”. Al provino ha avvertito molta pressione per via del suo cognome e anche al Concerto del Primo maggio.

Ma questo è stato anche uno stimolo per dare ancora di più. La cantante ha parlato delle sue debolezze, legate in particolar modo all’autostima. Questa è una sua grande fragilità, tanto da aver portato alla nascita di altri problemi, come l’ansia. Una conseguenza, dice, di alcuni trami vissuti in passato ma riconoscerli ha portato ad una convivenza che sembrava davvero lontana. Grazie alla musica è riuscita a superare le difficoltà ma soprattutto le è stata vicino nel dolore più grande, nato per la scomparsa del suo papà: “Senza la musica avrei compresso troppe cose nella mia testa e forse sarei scoppiata”.