Angela Rafanelli, età, carriera, marito, figlia, compagno attuale: chi è la conduttrice

Angela Rafanelli terrà compagnia al pubblico per le prossime settimane: sarà lei a condurre "Linea Verde Estate" al fianco di Giuseppe Calabrese

Angela Rafanelli Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi7 Agosto 2022


Il pubblico televisivo conosce bene Angela Rafanelli, che si è guadagnata la popolarità in veste di inviata de “Le Iene”, ruolo che sapeva svolgere al meglio proprio per la sua capacità di non avere molti peli sulla lingua. Nel corso degli anni ha dimostrato grande versatilità, caratteristica che le permette di affrontare al meglio temi anche piuttosto scomodi. Proprio per questo è stata scelta per condurre, al fianco di Giuseppe Calabrese, “Linea Verde Estate”.

Si prospetta per lei un periodo davvero denso di impegni. Dal 5 agosto al 9 settembre sarà infatti la padrona di casa in seconda serata su Raitre di “Sex”, trasmissione che vuole parlare di educazione sentimentale e sessuale in modo leggera. Un’occasione per coinvolgere i più giovani e renderli più consapevoli nel loro modo di agire.

Chi è Angela Rafanelli: età e carriera

Angela Rafanelli è nata il 13 giugno 1978 a Livorno, dove ha ottenuto la maturità classica. Terminati gli studi ha deciso di trasferirsi a Milano, intenzionata a coronare il suo sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Questo l’ha spinta ha studiare per tre anni presso il Piccolo Teatro.

Non è tardato ad arrivare il momento del suo esordio in Tv, datato 2008, anno in cui è autrice e conduttrice di “Red – Tutte le declinazioni del sesso”. La popolarità vera e propria la deve a “Le Iene”, dove approda nel 2009 in veste di inviata.

Tra le sue doti principali c’è proprio la capacità di affrontare temi che a volte possono essere considerati di nicchia per il piccolo schermo. Ed è in questa veste che diventa nel 2010 la padrona di casa di “Loveline” su MTV (2010), a cui segue un anno dopo “Le vite degli altri” su la7 nel 2011. Nel suo curriculum ci sono anche i ruoli da inviata di “Quelli che il calcio” e “Domenica In”, oltre ad alcune esperienze radiofoniche.

Dal 2020 è al timone di “Linea Verde Estate” in ona su Raiuno.

La sua vita privata

Angela è stata sposata con  il videomapping, fotografo e disegnatore Claudio Sinatti, scomparso qualche anno fa a causa di una leucemia acuta quando la loro unica figlia, Blu, aveva solo sette mesi.

Da quanto trapela ora sembra sia single.


Tag: Angela RafanelliLinea Verde Estate