Angela Brambati età, malattia, marito, figli, dove vive, agriturismo, com’era: tutto su di lei

Angela Brambati sanremo
Angela Brambati chi è- foto Ansa Newsby
newsby Barbara Di Castro13 Gennaio 2023


Angela Brambati, nota a tutti come la brunetta dei Ricchi e Poveri è prossima a debuttare come giudice di The Voice senior insieme al collega, amico di sempre Angelo. I due hanno accettato la proposta ricevuta, hanno preso il posto di Orietta Berti che attualmente è opinionista del GFVIP7, ma che nella prossima stagione tornerà in Rai. Angela cavalca l’onda del successo da tantissimi anni, insieme ai Ricchi e Poveri ha realizzato successi che sono ancora oggi noti a tutti. 

Da Sarà perchè ti amo a Che sarà ma anche Mamma Maria e molti altri i Ricchi e Poveri sono gli interpreti di pezzi evergreen attuali e contemporanei. Dopo essere stati ospiti a Saremo per omaggiare i 50 anni della loro carriera, Angela Brambati e Angelo Sotgiu sono rimasti in due, il compagno di sempre Franco Gatti è deceduto da qualche mese, anche se aveva lasciato il gruppo qualche anno fa in seguito alla morte prematura del figlio. In origine i Ricchi e Poveri erano 4, con Angela, Angelo e Franco c’era anche Marina Occhiena che ad un certo punto fu allontana dal gruppo.

Angela Brambati sanremo
Angela Brambati chi è- foto Ansa Newsby

Angela Brambati artista e mamma presente

Angela Brambati è nata nel 1947, ha 75 anni, ed è del segno della Bilancia: il suo compleanno è il 20 ottobre. Molto giovane ha sposato  Marcello Brocherel, e nel 1976 è nato il figlio Luca. Il matrimonio di Angela è durato solo pochi anni, finì in seguito ad un tradimento che fu clamoroso. Nel 1981, poco prima che Angela, insieme ai Ricchi e Poveri si esibisse sul palco di Sanremo, trovò il marito e l’amica Marina a letto insieme. Per lei fu un duro colpo tanto che in seguito l’Occhiena fu allontanata dal gruppo e Angela chiese il divorzio. 

 

Ricchi e Poveri tv
Ricchi e Poveri giudici The Voice Senior- Foto: Ansa Newsby

Angela Brambati, malattia: “Mi ha lasciato un grande dolore”

Nel 2020 Angela Brambati ha contratto il Covid, ma non in forma leggera. L’artista ha infatti rivelato di aver avuto degli effetti collaterali rilevanti e che superare la fase patologica non è stato facile: “Mi ha lasciato un grande dolore e 8 chili in più, dopo il Covid io ho cominciato a ingrassare”. Oggi Angela è soddisfatta del percorso professionale che ha avuto e dell’amore ricevuto dai tanti fans, anche da un punto di vista privato si ritiene molto fortunata.

Ospite di Domenica in per parlare dei futuri impegni professionali, Angela ha fatto un bilancio del suo vissuto: “Ho avuto tanto e poco al tempo stesso ma sono soddisfatta, sono contenta.” La cantante non nega di essere stata stakanovista, di aver dedicato tanto tempo al suo lavoro, ma poi quando si esibisce è appagata profondamente e tutti i dubbi e le incertezze spariscono.