Andrea Piazzolla, spunta verità atroce: nemmeno Gina Lollobrigida ne era al corrente

Andrea Piazzolla e Gina Lollobrigida-Newsby.it
Diventa ricca di ulteriori dettagli, la vicenda che vede in primo piano il contenzioso tra il figlio di Gina Lollobrigida e il suo cosiddetto “figlioccio”, a causa dell’eredità milionaria della diva.
Andrea Piazzolla è messo in cattiva luce da una persona che lo conosce molto bene e che ha raccontato la sua verità al settimanale Dipiù. Una verità scomoda che forse in pochi ne sono a conoscenza.

Trascinato in tribunale
La morte di Gina Lollobrigida ha rattristato tutta l’Italia, ma ha anche sollevato un polverone sulla questione dell’eredità, che a tre settimane dalla sua morte non si è ancora dissolto, tutt’altro. Spuntano nuove indiscrezioni che non fanno onore a colui che si è presentato come la persona che si è preso cura dell’attrice fino all’ultimo giorno della sua vita.
Andrea Piazzolla è apparso nel testamento della Lollobrigida, come erede della metà della sua ricchezza, nonché come titolare della gestione delle sue opere d’arte, lasciando l’amaro in bocca a Milko, suo figlio naturale che senza battere ciglio, l’ha trascinato in tribunale con l’accusa di aver plagiato la madre.
Il racconto di Sara
A quanto pare però non è solo il figlio di Gina Lollobrigida a lanciare delle accuse contro il giovane ex anestesista di origini siciliane. C’è una donna romana di nome Sara Urriera che si è sfogata sulle pagine di Dipiù, rivelando una vita passata dell’uomo, che non tutti conoscevano.
Sappiamo che Andrea Piazzolla ha una figlia e una compagna e che con loro viveva nella villa dell’attrice, ma secondo la testimonianza della Urriera, avrebbe anche un figlio di 14 anni, concepito prima che lui conoscesse la diva del cinema italiano. Piazzolla avrebbe abbandonato Sara e i loro figlio, che lei portava ancora in grembo, dopo aver consolidato il rapporto con la Lollo.
Andrea e Sara, come leggiamo sulle colonne di Dipiù, si sono conosciuti nelle gelateria di lei quando erano poco più che ventenni. La donna nel 2009 rimane incinta e i due cominciano a parlare di progetti e del loro futuro insieme. Un giorno un amico di Piazzolla che conosceva Gina Lollobrigida, gli dice che l’attrice voleva vendere delle statuette e lui si offre di aiutarlo perché, come fa sapere la 39enne, sosteneva di conoscere un esperto di compravendita internazionale.
Andrea Piazzolla abbandona il figlio
Il rapporto intanto con la Lollobrigida comincia a diventare costante. La stessa attrice, durante un’intervista rilasciata a Oggi nell’ottobre del 2021, ha dichiarato che il Piazzolla gli è stato fin da subito simpatico e lo è stato per tutti gli anni successivi. L’attrice ha sottolineato che “il figlioccio” era diventato l‘uomo più importante della sua vita, il suo angelo custode, la sua sicurezza.
Il racconto di Sara però, descrive Andrea Piazzolla, tutt’altro che simpatico. La donna illustra i momenti che hanno preceduto l’improvviso distacco dell’uomo da lei, raccontando di essere stata anche a casa delle diva e che lui l’avrebbe presentata come la ragazza che lo avrebbe reso padre. C’è anche una foto che li immortala tutti insieme.
“Quando vedo Andrea Piazzola in televisione, che piange commosso parlando di Gina Lollobrigida, si mostra affranto, passa per un benefattore, scuoto la testa, perché a me Andrea ha dato solo dolore e delusioni. È il padre di nostro figlio che ha 14 anni, ma non si è mai occupato di lui, non ha mai versato un centesimo per lui, e io mi sono rivolta al giudice, che mi ha dato ragione” Ha riferito Sara Urriera a Dipiù evidenziando come Piazzolla, l’abbia poi improvvisamente lasciata senza motivo apparente.

Chiamato a giudizio
Il figlio nato nel 2009 infatti, non è stato riconosciuto subito, ma solo nel 2021, dopo una lunga causa e un test del DNA. E finora l’avrebbe visto solo due volte. È una testimonianza dura, quella di Sara, che getta ombre su Piazzolla, il quale, adesso non si ritrova solo a combattere una battaglia legale contro il beneficiario dell’altra metà del patrimonio di Gina Lollobrigida, (il figlio che l’attrice ha avuto dall’ ex marito, il produttore cinematografico, attore e medico sloveno Milko Skofic), ma anche contro questa donna che lo ha denunciato.
Piazzolla infatti è obbligato a sborsare 300 euro al mese per il mantenimento del figlio, più il 50% delle spese extra ed è a giudizio per il reato di violazione degli obblighi familiari.
“Andrea risulta nullatenente” Aggiunge Sara “Mi sembra un incubo, anche perché, come si evince dal processo per circonvenzione d’incapace in cui lo ha trascinato il figlio della Lollobrigida, Andrea ha ricevuto migliaia di euro in regalo dall’attrice.” Conclude la donna.