Andrea Pezzi: dai successi di Mtv ai piani alti della politica

Andrea Pezzi, conduttore radio
Andrea Pezzi, conduttore radio
newsby Rossana Muraca1 Maggio 2022


Andrea Pezzi, lo ricordiamo tutti come uno dei volti storici di Mtv, compagno storico dell’attrice Cristiana Capotondi, fece perdere la testa ad un mese dal matrimonio anche a Claudia Pandolfi. Oggi sparito dalla tv, ecco cosa fa. 

Andrea Pezzi, originario di Ravenna, è stato negli anni ’90, insieme ad Enrico Silvestrin, uno dei volti più amati dalle teen-ager. Ex Vj di MTV ha lavorato sia in radio (ha esordito su Radio Deejay), che in televisione. Tra i suoi programmi TV ricordiamo ‘MTV Kitchen’, uno studio-cucina nel quale intervistava vip dello spettacolo e della musica; ‘Internet Café’ per Rai 3 e il ‘Tornasole’ per Rai 2.

Andrea Pezzi e Cristiana Capotondi
Andrea Pezzi e Cristiana Capotondi

Dal 2006, Andrea Pezzi è legato alla splendida attrice Cristiana Capotondi, e dietro la scintilla del loro amore c’è un piccolo aneddoto, raccontato in tv a Caterina Balivo. La sua compagna, infatti, era già nei suoi sogni prima del loro incontro…

Ero innamorato della bambina della pubblicità del Tegolino, avevo una cotta. Solo dopo qualche anno che stavo con Cristiana ho scoperto che era proprio lei“. Il primo passo lo avrebbe fatto lei, e sul matrimonio… nel 2019 lui ha dichiarato quanto segue: “Non so se ci sposeremo ma visto che ci ha provato, a questo punto tocca a lei tocca anche farmi la proposta“.

Oltre a essere il compagno di Cristiana Capotondi dal 2005,  è stato protagonista del gossip, anche per una relazione passata, quella con l’attrice, Claudia Pandolfi, che nel 1999 ad un mese di matrimonio con Massimiliano Virgili, lo abbandonò proprio perchè aveva perso la testa per Pezzi

Andrea Pezzi, oggi

L’ex volto tv, è oggi, un imprenditore di successo. Ha deciso infatti di dedicarsi al mondo della comunicazione, prima come consulente per aziende e adesso con una propria società di tecnologia, MINT, che si occupa di intelligenza artificiale.

Ha anche scritto diversi libri tra cui ‘Kitchen’ e ‘Fuori Programma’. Ha anche fondato OVO, visionario progetto che gli ha restituito un importante primato: l’aver ideato la prima video-library online, una specie di enciclopedia culturale e digitale.

Andrea Pezzi
Andrea Pezzi

Oggi, a 20 anni di distanza, il guru del digitale, l’inventore dell’intervista televisiva doppia, stile Iene e creatore di Ovo frequenta altri palcoscenici. Bazzica Palazzo Chigi e Mef con l’obiettivo di coordinare gli interessi dei francesi di Vivendi nel colosso nazionale delle telecomunicazioni: Tim. Andrea Pezzi è diventato un pezzo grosso del mondo dell’ alta imprenditoria italiana, abbandonando per sempre il piccolo schermo, o almeno così sembra, lasciando il ruolo di personaggio della tv alla sua dolce metà.