Andrea Cerioli, new entry a “L’Isola dei Famosi”: chi è

Il giovane emiliano non è nuovo ai reality e ora è pronto a mettersi alla prova con questa nuova esperienza in Tv

Andrea Cerioli
newsby Ilaria Macchi25 Marzo 2021


Il cast de “L’Isola dei Famosi”, partita meno di due settimane fa, potrebbe presto vedere l’ingresso di un nuovo concorrente. Si tratta di un personaggio che il pubblico televisivo ha già conosciuto in passato, Andrea Cerioli, che ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo ormai diversi anni fa come corteggiatore di Ramona Amodeo a “Uomini e donne”. Quell’esperienza non è stata particolarmente fortunata (la tronista ha preferito altri ragazzi), ma da lì a poco avrebbe avuto comunque la possibilità di farsi conoscere meglio in veste di concorrente al “Grande Fratello” nel 2014 in versione Nip.

Chi è Andrea Cerioli: tutte le sue esperienze in Tv

Andrea Cerioli è nato in provincia di Bologna il 22 maggio del 1989 ed è un volto noto soprattutto da parte di chi segue i reality show. Prima di approdare in Tv era un agente di commercio, ma ormai da qualche tempo, grazie alla notorietà acquisita, si dedica alla carriera di modello.

L’esperienza vissuta nella “Casa” non è stata particolarmente semplice proprio perché in quel periodo lui ha perso la mamma, malata da tempo, a cui era particolarmente legato. La sua personalità aveva però colpito Maria De Filippi, che ha deciso di dargli un’occasione per provare a trovare l’amore e gli ha permesso di sedersi sulla celebre “poltrona rossa”. In quella fase lui era indeciso soprattutto tra due corteggiatrici, Sharon Bergonzi e Valentina Rapisarda, ma alla fine è stato lui stesso a decidere di concludere l’esperienza senza fare una scelta. Quest’ultima, però, non si è arresa e ha tentato al di fuori delle telecamere un riavvicinamento con lui: i due hanno poi vissuto una storia durata circa due anni.

Il ragazzo nel suo curriculum può vantare anche una partecipazione a “Temptation Island” in vest di tentatore. Nel suo destino c’era però ancora il dating show pomeridiano di Canale 5, dove è tornato nel 2019 ancora una volta in veste di tronista. Questa volta, però, l’esito è stato ben diverso: Andrea è infatti ancora felice al fianco della sua scelta, Arianna Cirrincione, con cui non esclude di poter pensare al più presto al matrimonio e a un figlio.

Andrea ora è pronto per l’Isola?

Pochi mesi fa il nome di Cerioli era stato accostato a un altro reality Mediaset, il “Gf Vip”, ma la redazione ha poi preferito concentrarsi su altri concorrenti. A distanza di tempo, ora, si profila per lui una nuova esperienza, decisamente meno confortevole, quella a “L’Isola dei Famosi”. Il programma è partito da meno di due settimane, ma nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia, potrebbe prevedere nuovi ingressi in corsa.

A svelarlo è il settimanale “Chi”: “Andrea Cerioli, ex tronista di Uomini e donne, è partito per l’Honduras ed è stato annunciato nel cast de L’Isola dei famosi. Ma al momento di lui si sono perse le tracce. In realtà Cerioli si trova davvero in Honduras. Per ora è in resort ed è in stand by come riserva, pronto ad entrare in gioco se un concorrente dovesse ritirarsi”.

Gli ultimi due eliminati, il Visconte Ferdinando e Akash Kumar, hanno deciso di non proseguire la lor avventura su Parasite Island e di tornare in Italia. Questo quindi potrebbe spianare la strada ad Andrea, che potrebbe entrare in gioco già questa sera. Ulteriori aggiornamenti su quello che potrebbe accadere nella puntata di questa sera arrivano dal sito Davidemaggio.it: è prevista infatti una nuova prova ricompensa tra le due squadre, che avrà come “premio” proprio il nuovo nafrago.

 

 


Tag: Andrea CerioliArianna CirrincioneGrande FratelloL'Isola dei famosiUomini e Donne