Anastasia Kuzmina, Ballando con le stelle, età, carriera, fidanzato: chi è la ballerina

La danzatrice di origine ucraina è entrata a far parte del cast del programma condotto da Milly Carlucci dal 2012

Anastasia Kuzmina
Anastasia Kuzmina - Immagine: Rai
newsby Ilaria Macchi22 Novembre 2021


Il pubblico che segue assiduamente “Ballando con le stelle” ha ormai imparato a conoscere bene Anastasia Kuzmina, ballerina professionista approdata nel cast del programma condotto da Milly Carlucci nel 2012. Già in quell’occasione lei ha avuto modo di mostrare tutto il suo talento e la sua versatilità aggiudicandosi la vittoria al fianco di Andres Gil. I due hanno poi partecipato in coppia anche a “Ballando con te” e a “Pechino Express”.

Anastasia Kuzmina: età e carriera

Anastasia Kuzmina è nata Il 21 marzo 1993 a Kiev (Ucraina), ma si è trasferita a Bologna da ragazza, pur continuando a mantenere un legame fortissimo con la sua famiglia di origine. Anche il suo fratello più piccolo, Nikita, è infatti un ballerino.

Sin da bambina ha manifestato una grande passione per la danza e ha fatto il possibile affinché questa potesse trasformarsi in un lavoro. Nel 2009 sono arrivati i primi risultati importanti: è infatti riuscita a conquistare il podio ai Campionati Italiani dedicati all’età 16-18 anni. L’anno successivo ha invece vinto Coppa e Supercoppa di danze latine, oltre ad arrivare nella semifinale nella semifinale under 21 a Blackpool.

Il 2011 non è stato uno dei suoi anni migliori. In quel periodo, infatti, era ingrassata di dieci chili ed era così convinta che la sua carriera fosse destinata a concludersi. Questo l’ha spinta a iscriversi a Giurisprudenza pensando di poter diventare avvocato. La svolta era però dietro l’angolo. poco dopo Milly Carlucci l’ha contattata e l’ha voluta fortemente a “Ballando con le stelle“.

Chi è il fidanzato di Anaatasia Kuzmina?

Nel 2917 Anastasia si era legata al judoka Fabio Basile, che era anche il suo partner a “Ballando con le stelle”. La loro relazione ha avuto però breve durata a causa degli impegni lavorativi di entrambi. L’anno successivo si è fidanzata con il surfista Francesco Forcella, ma anche questa storia si è conclusa.

Al momento sembra sia single.


Tag: Anastasia KuzminaBallando con le Stelle