Amici, tutti in lacrime per Ramon: l’ultima richiesta della mamma prima di morire

ramon tv
Ramon ballerino Amici 2022- Newsby.it
newsby Barbara Di Castro24 Gennaio 2023


Ramon Agnelli è il primo allievo della classe di Amici 22 ad accedere al serale per volontà di Alessandra Celentano e con l’approvazione di tutti gli altri coach. Ramon ha alle spalle esperienze prestigiose nel campo della danza classica, esperienze riconosciute dalla discussa insegnante che ne ha anche esaltato doti e tecnica. “Non so cosa dire, ho tolto brutti pensieri. Grazie mille”, queste le prime parole del giovane allievo che si è mostrato emozionato e entusiasta: ha raggiunto un obiettivo molto importante a cui ambiva da tempo.

Nato e cresciuto a Milano Ramon ha studiato danza classica sin da quando era molto piccolo, nel tempo si è rivelato un talento e ha al suo attivo partecipazioni a spettacoli di prestigio anche alla Scala di Milano. Personalità molto vivace, decisamente anomala per un ballerino di danza classica la Celentano in questi mesi di permanenza nella scuola lo ha più volte ripreso. In alcuni momenti ha anche messo in discussione anche la sua maglia, ma poi lo ha confermato fino a concedergli la maglia del serale con largo anticipo. L’allievo di Amici ha rivelato di essere omosessuale, ma a quanto pare non risulta avere un compagno.

ramon tv
Ramon ballerino Amici 2022- Newsby.it

Ramon è molto legato alla sorella,  ha perso la mamma a causa di un brutto male quando aveva solo 10 anni. Una mancanza che sente viva ancora oggi e che non manca di rivelare anche sui social. Sul suo account Instagram è visibile uno scatto di Ramon bambino abbracciato alla sua mamma, una foto che rivela quanto sia doloroso il distacco: “8 anni senza di te mami.” Su Dipìù la sua insegnante ha rilasciato una commovente intervista in cui rivela alcuni retroscena del privato del giovane ballerino. La donna ha affermato che la mamma di Ramon prima di morire le ha chiesto di occuparsi di lui:Ti affido Ramon, abbi cura di lui” questa la richiesta che l’insegnante non ha mancato di prendere alla lettera.

Ramon, parla la maestra: “Non si è mai pianto addosso”

La maestra di Ramon è molto felice del percorso artistico che il giovane allievo di Amici 22 ha intrapreso: è un ragazzo che si è sempre impegnato molto per raggiungere i suoi obiettivi. Quando ha perso la madre aveva poco più di 10 anni, ma non si è mai lamentato o pianto addosso: “E’ cresciuto in fretta non si è mai pianto addosso. So che potrebbe vincere.” La donna è molto legata a Ramon, sente di avere nei suoi confronti una responsabilità anche affettiva per questo spera che il giovane riesca a realizzare tutti i suoi desideri.

Ramon Agnelli social
Ramon Agnelli ricorda la mamma- Newsby.it

Per molti Ramon è un vero talento della danza classica, la stessa insegnante ha rivelato di aver capito sin da subito la sua genialità nel ballo, e non poteva che sostenerlo. Anche la Celentano, solitamente molto critica con gli allievi di Amici, ha riconosciuto il talento di Ramon, seppur ha dovuto smussare alcuni suoi angoli non proprio conformi alla disciplina classica, gli ha concesso l’accesso immediato al serale, certa che nessun altro lo meritava più di lui.