Amici, Federica è la ‘cugina’ di un cantante molto famoso? Ecco tutta la verità

federica andreani
Federica Andreani, ecco chi è la famosa cugina. Foto: Instagram - newsby
newsby IlariaL28 Novembre 2022


Da qualche tempo circola sul web la voce secondo cui la cantante di Amici Federica sarebbe in realtà la cugina di un cantante famosissimo. Ecco di chi si tratta.

Federica è senza alcun dubbio una delle cantanti più di talento in gara ad Amici quest’anno. La sua voce cristallina ha fatto innamorare tutti i giudici, ma anche il pubblico. Non per niente, si dice sia una delle favorite per la vittoria di quest’anno.

federica andreani
Federica Andreani, ecco chi è la famosa cugina. Foto: Instagram – newsby

Federica, una delle allieve “favorite” di Amici

Certo, essere una delle migliori ha il suo prezzo. Come è ormai noto, sia i cantanti che i ballerini ammessi alla scuola di Amici sono sottoposti quotidianamente a a una grande dose di stress, che spesso impedisce loro di vivere la competizione serenamente. E questo senso di oppressione e ansia da prestazione è anche più forte per i concorrenti “attenzionati” dalla giuria a causa del loro talento.

Proprio questo notevole senso di oppressione ha finito per schiacciare Federica tanto da farle venire un attacco di panico molto intenso durante una delle prove del pre-serale. La cantante ha accusato un forte malessere, dichiarando di non riuscire nemmeno a respirare a causa del forte stress ed è fuggita dalla saletta delle prove rifugiandosi in un bagno. Per fortuna, gli altri allievi le sono stati accanto e lei è riuscita a superare questo momento di difficoltà.

federica amici
Federica Andreani. Foto: Instagram – newsby

Ma chi è la presunta parente famosa di Federica?

Data la grande importanza di Federica all’interno della scuola di Amici, sono iniziate a circolare voci (false) su di lei. Una di queste la vedrebbe cugina della celebre cantante Arisa. D’altronde una parentela tra le due poteva anche esserci, dal momento che le due cantanti si somigliano abbastanza. In realtà si tratta di una notizia assolutamente falsa.

federica amici boxe
Federica e al sua passione, la boxe. Foto: Instagram – newsby

Non ci sarebbe infatti alcuna parentela tra Arisa e Federica ed è bene chiarire al questione una volta per tutte, per evitare che si diffondano fake news sui presunti favoritismi della celebre cantante lucana nei confronti della giovane allieva del talent di Canale 5. Federica, a ogni modo, si sta dimostrando perfettamente all’altezza della situazione e non avrebbe certo bisogno di “aiutini”. I crolli emotivi sono il prezzo da pagare per questo successo clamoroso che sta riscuotendo all’interno della scuola.

Ad attirare l’attenzione dei fan, a ogni modo, non sono state solo le qualità vocali vocali di Federica ma anche le sue relazioni amorose. La cantante sta infatti frequentando da qualche tempo il “compagno di classe” Piccolo G, con il quale sembra avere un rapporto molto positivo. Ultimamente, però Piccolo G è apparso un po’ offeso nei confronti di Federica perché quest’ultima non gli sta dando le attenzioni che lui desidererebbe. La ragazza, infatti, sarebbe troppo assorta negli impegni “lavorativi” e non avrebbe molto tempo da dedicare al fidanzato.

Una piccola curiosità su Federica è il fatto che la cantante non abbia solo la musica come grande passione. La giovane è infatti una grande appassionata di boxe, sport che ama molto e che pratica da diversi anni. Con il tempo è anche riuscita a ottenere una medaglia d’oro in una competizione di boxe ad Ostia, e nel 2019 ha vinto il primo posto nella Woman Boxing League.

Insomma, una ragazza davvero ricca di talento, che di certo sembra mettere anima e cuore in tutto ciò che fa. Un modo di approcciarsi alla vita sicuramente positivo e che la porterà di certo lontano.