SPETTACOLO

Amici, arriva la brutta notizia: si mette malissimo per due allievi

Gli allievi di Amici 22 hanno dovuto affrontare una sfida: due ragazzi però non l’hanno superata. Ma andiamo a vedere cosa è successo.

Il talent è entrato nella fase finale: sabato sera andrà in onda la seconda puntata del serale, dove i ragazzi si esibiranno davanti ai giudici ed ai loro insegnanti. Nel day time andato in onda il 22 marzo, però, i cantanti hanno dovuto affrontare una prova giudicata da uno dei conduttori radiofonici più famosi in Italia.

I cantanti si sono esibiti con i loro inediti (Instagram) NewsBy.it

Cricca, Angelina, Piccolo G., Wax, Aaron e Federica sono stati chiamati in studio per cantare i loro inediti davanti a Linus, che dopo averli ascoltati ha detto loro cosa ne pensava e avrebbe fatto poi una classifica. Una delle canzoni che è più piaciuta al conduttore radiofonico è quella di Angelina Mango che ha cantato Mani Vuote. Linus l’ha giudicata in modo positivo “È molto bella, molto semplice come costruzione dal punto di vista armonico, però nella sua pulizia e nella sua linearità tu trovi proprio la sintesi di un’adolescente che sta crescendo, ma che poi rimarrà dentro l’adulta che diventerà. Quindi brava. Complimenti”.

Anche la canzone di Piccolo G è piaciuta molto. L’allievo ha presentato È Normale: al conduttore radiofonico è piaciuto soprattutto l’ironia con la quale ha affrontato i problemi della sua età “senza farne un dramma come tendenzialmente si fa quando si hanno così pochi anni. Apprezzo l’idea, il progetto”.

A Wax non è andata così bene: l’allievo infatti ha portato Grazie, ma secondo Linus il cantante tenderebbe a copiare Blanco “si vede che hai ascoltato molto Blanco e salta fuori quella disperazione che c’è nel modo di cantare e nel modo di comporre di Blanco” e gli ha consigliato di “cercare di essere un po’ più tu e un po’ meno gli altri. Però non perdere questa tua voglia di essere quasi cinematografico nelle canzoni”.

Amici 22: gli inediti portati dai due allievi non hanno convinto Linus

Aaron canta invece Mi prenderò cura di te, che Linus ha trovato sia molto bella ma allo stesso tempo ha trovato il testo troppo da grande, rispetto ai suoi 18 anni. Federica e Cricca non hanno superato questa prova: la prima ha cantato davanti a Linus Scivola.

Questo brano non è piaciuto molto al conduttore radiofonico che lo ha trovato un po’ troppo scontato. Inoltre le ha anche detto “Ci sono dei passaggi che sembrano fatti apposta per metterti in difficoltà, che supererai molto presto diventando ancora più brava e espressiva”. Quello che Linus trova fantastico in Federica è che l’allieva alla fine ha “tante di voci”, con le quali può “fare tanti tipi di registri”.

La classifica stilata da Linus (Instagram) NewsBy.it

Anche a Cricca non è andata bene questa prova, che ha portato Maledetta Felicità. Linus non è rimasto particolarmente colpito dal brano, che ha definito il brano “metà e metà”, aggiungendo anche “Ci sono dei passaggi dove vocalmente, secondo me, sei un po’ incastrato, ha una strofa molto bella e un ritornello molto brutto”.

Alessandra Buontempi

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago