Amici 22, allieva si sente male: panico in casetta, le sue condizioni

Amici malore in casetta
Amici
newsby Ilaria Losapio25 Novembre 2022


Federica è di certo una delle allieve della scuola di Amici che più ha convinto sia il pubblico che gli insegnanti. Eppure, l’ansia che da sempre la ossessiona l’ha portata a un grave esaurimento.

Dare sempre il massimo ed essere la migliore. Questa è l’ambizione (altissima) della giovane cantante Federica, che ha ammesso di sentire su di sé moltissima pressione, dal momento che è una delle preferite del pubblico e della giuria. Le grandi aspettative che tutti hanno nei suoi confronti sono un peso non indifferente da portare e Federica sta iniziando a crollare.

Amici
Amici malore in casetta newsby

Federica colpita da un attacco di panico

Durante una delle prove del pre-serale Federica ha sofferto un grave attacco di panico che per un po’ le ha reso difficile perfino respirare. Il maestro di canto ha tentato di calmarla, rassicurandola che l’importante non è la voce ma cantare con “la pancia”, trasmettendo emozioni. Ma Federica non è riuscita a calmarsi, esclamando in lacrime “Sto esplodendo di ansia per tremila cose” e rifugiandosi in bagno.

La cantante in erba si è poi spogliata completamente, restando solo in intimo, probabilmente perché si p sentita soffocare dai suoi stessi abiti, come spesso accade a chi è vittima di un attacco di panico. Ad accorgersi del suo stato di grande agitazione è stato NDG, che è subito accorso in suo aiuto cercando di calmare e dicendole di darsi una rinfrescata al viso per riprendersi.

federica amici malore
Federica durante l’attacco di panico. Foto: Mediaset – newsby

Il ragazzo l’ha poi presa per mano parlandole in tono calmo, finché la crisi è passata. Fi certo NDG si è preso un bello spavento, tanto che lui stesso ha dichiarato di essere rimasto per un po’ congelato sul posto, non sapendo cosa fare per aiutarla in quel difficile momento. Federica ha in seguito spiegato come mai ha sofferto questo improvviso attacco di panico.

La pressione sugli allievi della scuola

Pare che la ragazza stesse in quel momento cantando il suo nuovo inedito ma non fosse contenta della sua performance. Era infatti convinta di non star interpretando bene il pezzo, pur sentendolo molto vicino, nel significato delle parole.

maria de filippi amici
Maria De Filippi ad Amici. Foto: Mediaset – newsby

Questa sua costante ansia da prestazione le ha reso le cose difficili anche dal punto di vista delle relazioni personali. Federica è apparsa infatti molto fredda e distaccata dal compagno, Piccolo G, che invece cerca sempre di stare vicino e confortarla. Questo suo atteggiamento gelido nei suoi confronti ha offeso molto Piccolo, che sta facendo di tutto per farla stare meglio, aiutandola ad affrontare i suoi demoni.

C’è da dire che la pressione che Amici mette sulle spalle dei vari concorrenti, spesso giovanissimi, non è facile da sopportare soprattutto per color che sono considerati i migliori. A rendere i tutto ancor più difficile ci ha pensato Maria stessa. La conduttrice, vedendo il disordine che regna nella casa in cui vivono i ragazzi, ha deciso di organizzare una serie di sfide nelle quali sono chi riusciva ad assicurarsi i primi tre posti poteva ritenersi salvo.

Insomma, man mano che le puntate procedono la situazione all’interno del notissimo talent sembra complicarsi sempre di più. Vedremo chi riuscirà a giungere indenne alla fine del programma…