Pio e Amedeo hanno fatto ridere milioni di italiani, ma nelle ultime ore uno dei due comici è scoppiato in lacrime: ecco cos’è successo
Partendo da Foggia alla conquista dell’Italia intera: il duo comico, Pio e Amedeo, si è fatto strada a partire dai primi programmi sul piccolo schermo che hanno fatto ridere i telespettatori da casa. Un successo inaspettato con le loro battute divertenti prendendo di mira, soprattutto i celebri personaggi dello spettacolo e dello sport.

I due comici di Foggia sono nati a distanza di pochi giorni uno dall’altro. Fin da giovanissimi hanno mostrato il loro interesse per il mondo del cabaret. Inizialmente hanno iniziato a girare per i villaggi turistici in estate per poi debuttare in tv nel 2004 in un’emittente pugliese nel programma intitolato Occhio di bue. La partecipazione in Rai a Stiamo tutti bene, gli ha aperto il mondo del grande pubblico per poi ottenere un posto nella celebre trasmissione di comici in onda su Mediaset, Zelig. Così il loro successo è cresciuto a dismisura partecipando a Le Iene, Amici di Maria De Filippi e Sanremo senza fermarsi mai più. La loro avventura personale è iniziata nel 2016 con Emigratis per conquistare tutti a suon di battute passate ormai alla storia.
Amedeo, un racconto emozionante in diretta tv: applausi a non finire
Nei giorni scorsi su Canale 5 è andata in scena la prima puntata di Felicissima Sera – All Inclusive vivendo emozioni a non finire a partire dall’esibizione di Elisa con il brano “A modo tuo” davanti ai figli dei due comici, che sono saliti sul palco per poi lasciarsi andare in un abbraccio da brividi. Successivamente lo stesso Amedeo ha preso parola facendo un annuncio importante: “Facciamo il mestiere più bello del mondo, ma a volte ci sono dei giorni difficili”. Poi ha continuato mostrando vicinanza al dolore dell’amico di sempre: “Ho provato a mantenere la baracca qua nonostante fossi da solo. Questo amico è lui”, riferendosi a Pio.

Giorni intensi per Pio D’Antini che ha voluto ricordare anche il padre con una lunga lettera pubblicata sul suo profilo Instagram: “Ciao Papà…ciao Amore mio...hai smesso di soffrire e forse era quello che desideravi realmente in questo giorno così triste per tutti noi vorrei dirti solo grazie.. Grazie perchè mi hai insegnato la lealtà…sei stato un grande uomo, un uomo di altri tempi. Dicono che io sia quello che ti somiglia di più… ne vado fiero Pa’!”.
Visualizza questo post su Instagram
Parole emozionanti nei confronti del padre: “Da oggi noi tutti avremo un angelo che da lassù ci proteggerà… fai buon viaggio Pa’. Io, da parte mia, ogni volta che guarderò il cielo troverò una stella, la più bella, la più raggiante e cercherò di fotografarla “al meglio. Indicami sempre la retta via“. Una serata da ricordare per tutti con brividi da urlo.