Ambra Angiolini è felicemente fidanzata con l’attore Andrea Bosca. Ecco qualche curiosità in più sulla sua vita privata e professionale.
La showgirl è sicuramente una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Celebre è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che è stata legata in passato al cantante Francesco Renga con cui ha vissuto una profonda storia d’amore e con cui è rimasta oggi in buoni rapporti. Dalla loro relazione sono anche nati i due figli Jolanda e Leonardo. La Angiolini ha poi iniziato un legame con l’allenatore Massimiliano Allegri, da cui è però separata.
Ambra è oggi sempre più felice accanto all’attore Andrea Bosca, e a dimostrarlo è stato qualche scatto che ritrae il suo nuovo amore. I fan si stanno però chiedendo qualcosa in più su di lui, ed ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Chi è Andrea Bosca, il fidanzato di Ambra Angiolini
Nato nel 1980 a Canelli (Asti), l’attore ha sempre gestito – insieme ai genitori e alla sorella – una pasticceria e una vigna, non nascondendo mai la sua grande passione per la recitazione. Nell’età adolescenziale, decide infatti di frequentare la scuola di teatro del suo paese e, dopo aver conseguito il diploma scientifico, si trasferisce a Torino e si iscrive alla Scuola del Teatro Stabile. Nel 2004, segue invece un corso di perfezionamento con Luca Ronconi e studia in seguito all’Actor Centre di Roma. Il suo primo debutto avviene nel 1998 durante uno show teatrale, a cui se ne susseguono molti altri. Nel 2004, arriva invece nel piccolo schermo con la miniserie Don Bosco, ma la vera popolarità giunge per lui con la fiction Raccontami. Da allora, la sua carriera diventa sempre più in ascesa.

Negli anni seguenti, Bosca partecipa infatti a numerosi film e diventa sempre più famoso in tv. Nota è ad esempio la sua interpretazione nella serie tv La Porta Rossa, in cui impersona il ruolo di un uomo svegliatosi dal coma e con la voglia di vendicarsi. E’ inoltre apparso nel progetto Made in Italy, dove rappresenta uno degli interpreti principali. Nel 2022, torna invece in tv con Romanzo Radicale per impersonare il ruolo di Marco Pannella. L’attore è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori.
Si sa però che ha avuto in passato una lunga storia con l’attrice Valeria Bilello, da cui si è però separato nel 2018. C’è in seguito stata una relazione con una ragazza non appartenente al mondo dello spettacolo, ed è adesso legato alla showgirl Ambra Angiolini. I due sono infatti stati immortalati dal settimanale Chi mentre si scambiavano qualche effusione amorosa.