Amanda Lear, chi era il marito Alain-Philippe Malagnac e com’è morto

Amanda Lear ricordo Foto Ansa- Newsbay.it
Classe 1939, Amanda Lear è un’artista poliedrica che si è affermata in vari ambienti: modella, attrice, cantante, presentatrice, doppiatrice, pittrice e scrittrice e anche musa ispiratrice il suo modo di essere ha segnato un’epoca soprattutto nel mondo della tv.
Spesso al centro del gossip a causa della sua vita privata, Amanda ha avuto una relazione atipica con Salvador Dalì che rimase incantato dalla sua femminilità atipica e androgina. La vicinanza con l’artista fu per Amanda Lear molto importante per creare il suo personaggio avvolto dal mistero e dalle incertezze. Secondo alcuni rumors ebbe un flirt anche con David Bowie, poi nel 1979 sposò l’aristocratico francese Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle: l’unico uomo che ha amato veramente. I due si incontrano per motivi di lavoro, lui era un noto produttore musicale. Il loro matrimonio è durato a lungo ed è terminato nel 2000 con la morte sospetta di Alain.

Ma chi era Alain-Philippe Malagnac d’Argens? E com’è riuscito a conquistare Amanda Lear? D’origine francese Alain-Philippe Malagnac d’Argens è stato adottato dal noto scrittore Roger Peyrefitte, che lo ha fatto crescere in un ambiente borghese. Sin da piccolo si è interessato alla cultura e all’arte e questo lo ha reso uno degli uomini più ambiti e prestigiosi del tempo. Nel 1978 durante un viaggio negli Stati Uniti conobbe Amanda Lear e solo dopo un anno si sposarono. In pochi credettero al loro amore e alla possibilità che il matrimonio durasse e invece solo la morte è riuscita a separarli. Il noto produttore è infatti deceduto in circostanze non chiare a causa di un incendio scoppiato nella sua villa in Francia.
Amanda Lear, ecco com’è morto il marito Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle
Amanda Lear e il marito Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle sono stati sposati più di 20 anni, il loro era un rapporto non consueto. Secondo alcuni rumors la showgirl avrebbe tradito più volte il compagno con uomini giovani, ma ha sempre ripetuto che Alain è l’unico che l’ha fatta sentire amata. Quando l’uomo è deceduto per soffocamento a causa del fumo generatosi dall’incendio della sua tenuta di campagna, Amanda si trovava a Milano.

Quando è arrivata alla villa, situata presso Saint-Etienne-du-Grès, la Lear ha dovuto attendere qualche ora prima di vedere il corpo del marito. A quanto pare le circostanze che hanno causato il decesso non sono ancora del tutto chiare visto che Alain è stato trovato morto assieme a un ragazzo di 20 anni. Una situazione anomala di cui Amanda Lear preferisce parlare il meno possibile.
Amanda ha più volte spiegato il motivo per cui non ha voluto avere figli, nonostante l’amore sincero che la legava al marito: “Lui è stato l’unico uomo che mi abbia mai fatto sentire amata” . Solo un altro uomo l’amata con la stessa passione ed è il noto Salvador Dalì che secondo i gossip dell’epoca la condivideva con la moglie: “Di me adorava l’osso del bacino, e forse mi ha amata tantissimo proprio perché lui era… già sposato oltre che impotente” ha dichiarato la Lear in un’intervista.