Amadeus, il grande annuncio fa gioire i fan: “Il conduttore di nuovo…”

Amadeus Giovanna Civitillo - Newsby.it - Foto web
La notizia ha entusiasmato gli ormai tantissimi fan del conduttore ravennate, Amadeus. Il direttore del Festival di Sanremo – per il quarto anno consecutivo, con firma già apposta per il quinto – è protagonista di una notizia uscita fuori qualche ora fa. Ecco di cosa si tratta.
Il conduttore del Festival di Sanremo – in onda nel prossimo febbraio – nell’attesa della grande kermesse – ha fatto un grande annuncio. Tutti i dettagli.

Lui è uno dei conduttori più noti ed amati dal grande pubblico nostrano, al timone per diversi anni di tantissimi programmi di grande successo del piccolo schermo nostrano. Negli ultimi anni, ha legato la sua grande professionalità all’evento principe delle televisione italiana, il Festival di Sanremo.
Stiamo parlando di Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, ovvero colui che ha riportato il grande evento che si tiene ogni anno presso il Teatro Ariston agli antichi splendori. Nelle tre edizioni già condotte in veste di presentatore e direttore artistico non ha avuto eguali in termini di share e seguito.
Dal prossimo 7 febbraio – sino all’11 – Amadeus condurrà il prossimo Festival di Sanremo: con lui Gianni Morandi, nella prima e nell’ultima serata Chiara Ferragni e in una delle serate Francesca Fagnani. Sono attesi altri grandi nomi tra ospiti e co-conduttori.
L’annuncio atteso
Intanto, proprio Amadeus, è protagonista di una notizia pubblicata dal settimanale DiPiù nelle scorse ore. Di cosa si tratta? Il conduttore, domenica 18 dicembre, tornerà in prima serata su Rai Uno con uno speciale de I Soliti Ignoti, che chiuderà la settimana dedicata a Telethon, nella quale tutti i programmi della rete ammiraglia di Viale Mazzini parleranno dei progetti della nota Fondazione e della raccolta fondi che da anni viene organizzata dalla Rai. Si legge: “Si inizierà a respirare aria di festa su Rai1 domenica 18, con la puntata speciale del programma dedicato alle identità nascoste che vedrà la partecipazione di tanti ospiti importanti”.
Da segnalare anche una puntata speciale di Tale e Quale Show – la sera prima, sabato 17 – condotta da Carlo Conti. Amadeus, dunque, andrà a sfidare il programma Viaggio nella grande bellezza, condotto su Canale 5 da Cesare Bocci, che parlerà di Gerusalemme.

Amadeus punta di diamante della Rai
Dopo qualche settimana di assenza dal piccolo schermo, Amadeus è pronto ad un tour de force che, dai prossimi giorni, lo porteranno direttamente sul palco del Teatro Ariston. Dopo la serata speciale del 18 dicembre, già citata, il conduttore sarà sul palco, quest’anno allestito a Perugia, per l’attesissimo Capodanno di Rai Uno, ovvero L’anno che verrà.
Ma non è tutto: venerdì 16 dicembre, in diretta su Rai Uno, scopriremo chi, tra i 12 finalisti, di Sanremo Giovani entreranno a far parte del cast dei Big della prossima kermesse. Usciranno sei nomi, che andranno a comporre il cast finale di 28 elementi. Ha spiegato lo stesso Amadeus: “Il livello artistico è cresciuto e risponde pienamente alle richieste del mercato discografico. Tutto questo avvalora la decisione di modificare il regolamento e abolire dal Festival la sezione Nuove proposte”. Quest’anno, il diretto artistico ravennate, ha deciso di dare più spazio ai giovani esordienti, una scelta che è stata molto apprezzata dal grande pubblico.