Amadeus, chi sono i figli Alice e José Alberto: la 27enne è bellissima

amadeus
Amadeus. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL13 Gennaio 2023


Il celebre conduttore Rai Amadeus ha due figli a cui è legatissimo: Alice e José, nati da due diverse relazioni. Conosciamoli un po’ meglio.

L’interesse intorno alla vita di Amadeus, uno dei conduttori tv più amati in assoluto, non smette di crescere anno dopo anno, e in questo periodo tutti gli occhi sono puntati su di lui, dato che è stato (di nuovo) scelto per condurre l’importantissimo Festival di Sanremo. Benché sia ormai molto nota la sua love story con la bellissima moglie Giovanna Civitillo, conosciuta nello studio de L’Eredità, poco si sa sui suoi due amatissimi figli con cui ha un feeling impossibile da non notare.

amadeus
Amadeus. Foto: Ansa – newsby

Alice e la passione per la moda

La prima figlia di Amadeus si chiama Alice è nata dal primo matrimonio del conduttore tv con Marisa Di Martino. Nata nel 1997, Alice è molto attiva sui social come molte ragazze della sua età e ha una vera passione per la moda. Si è infatti laureata in Fashion Business alla Marangoni di Milano, e attualmente lavora come fashion buyer per la casa di moda Missoni. Alice è sempre stata grata alla sua famiglia che l’ha supportata durante tutto il suo percorso di studi. Una cosa assolutamente non scontata, ha detto la giovane.

“Non é scontato che una famiglia supporti e capisca il desiderio di lavorare nel mondo della moda, ma io sono stata fortunata!”, ha detto la ragazza. “Non solo avete capito la mia passione ma avete fatto in modo che la coltivassi”. Sul suo profilo Instagram conta attualmente oltre 8000 followers e da ogni foto postata si può chiaramente vedere il suo amore per la fotografia e la moda. Non sono poche, infatti, le foto in cui posa in pose accattivanti come una vera modella.

alice figlia amadeus
Alice, la figlia 26enne di Amadeus. Foto: Instagram – newsby

Sebbene sua figlia della prima moglie di Amadeus, Alice ha un rapporto molto sereno e positivo anche con la seconda moglie del conduttore, Giovanna Civitillo. La stessa Giovanna ha asserito in passato che è stato proprio il bel rapporto creatosi con Alice a infondere il lei il tanto chiacchierato istinto materno. “Mi ha fatto scoprire il mio senso materno” aveva rivelato a Vanity Fair. Attualmente Alice vive a Milano, ma in passato ha vissuto anche a Londra (città che ama particolarmente) e in Spagna.

José Alberto, un grande amante del calcio

Meno si sa sul secondogenito di Amadeus, il piccolo José Alberto. Il ragazzo è nato nel 2009 e ciò che lo contraddistingue è la sua grande passione per il calcio.

amadeus e figlio josé
Amadeus e l’amore per il calcio che lo unisce al figlio. Foto: Instagram – newsby

Una passione a cui era evidentemente predestinato, dal momento che il suo nome è stato scelto da Amadeus in onore dell’ex calciatore José Mourinho (nonché ex allenatore dell’Inter). Per lui il conduttore prova da sempre grande ammirazione essendo un grande tifoso dell’Inter.

Anche lo stesso José si è avvicinato molto a questa squadra ed è anche riuscito a entrare nella categoria Pulcini. Il suo sogno? Diventare un grande portiere per l’Inter. Oltre alla sua passione per il calcio, José è anche un fan del lavoro di suo padre, nonché suo grande sostenitore. L’anno scorso lo si è infatti visto, insieme alla sorellastra Alice, in prima fila all’Ariston. Che dire, una famiglia davvero unitissima!