Amadeus, arriva la “denuncia”: costretto a farlo, cosa è successo in queste ore

amadeus instagram
Amadeus e la denuncia su Instagram (foto ansa) newsby.it
newsby Stefania Meneghella16 Febbraio 2023

Amadeus ha lanciato la sua prima “denuncia” su Instagram: il conduttore ha infatti aperto il suo account social in diretta dal palco dell’Ariston, con l’aiuto dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni.

Nato a Ravenna nel 1962, Amadeus è senz’altro uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà nel piccolo schermo grazie ai numerosi programmi televisivi a cui ha magistralmente presto parte. Durante questi ultimi anni, è il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo e oggi è sempre più attivo nel palinsesto Rai.

amadeus instagram
Amadeus e la denuncia su Instagram (foto ansa) newsby.it
Cos’è successo di recente sul profilo social del direttore artistica del Festival di Sanremo? Amadeus ha fatto una segnalazione che non è affatto passata inosservata ai fan.

Amadeus se ne accorge e lo denuncia su Instagram

Prima dell’edizione 2023 della kermesse canora più importante dell’anno, il conduttore aveva un profilo in comune con la moglie Giovanna Civitillo. Era infatti quest’ultima a pubblicare scatti che ritraevano le rispettive attività lavorative e personali. Il grande pubblico italiano ha invece di recente assistito alla creazione di un profilo Instagram personale di Amadeus, che è stato appunto chiamato Amadeussonoio.  Il presentatore ha infatti deciso di essere sempre più attivo sul web, e lo ha fatto in diretta dal Festival di Sanremo.

amadeus profilo fake
Amadeus denuncia il suo profilo Fake (foto instagram) newsby.it

A creargli l’account, è stata proprio l’influencer Chiara Ferragni che ha partecipato al Festival in qualità di co-conduttrice durante la prima e l’ultima serata della manifestazione musicale sanremese. Amadeus ha così ottenuto – in pochissimo tempo – milioni di followers e, anche dopo giorni dalla fine del Festival, continua ad avere un grande successo sul mondo del web.

Il presentatore si è però reso conto dell’esistenza di alcuni profili Fake, che portano il suo nome e che sono stati realizzati sui social networks Twitter e Facebook. Amadeus ci ha così tenuto a segnalare l’evento e a condividere con i fan l’inesistenza di altri suoi profili sui social. “Non ho Twitter e non ho Facebook“, ha infatti detto lui pubblicando lo screen di un account Fake creato con il suo nome. Il presentatore ci ha così tenuto a sottolineare che quello è il suo unico profilo social ufficiale, e che non ce ne sono altri.

La vita privata di Amadeus

Il conduttore è stato sposato – dal 1993 al 2007 – con Marisa Di Martino. Dalla loro storia d’amore è nata la figlia Alice, venuta al mondo nel 1997 e che ha conseguito da poco una laurea in Fashion Business presso l’Istituto Marangoni di Milano. Nel corso della sua conduzione de L’Eredità, Amadeus ha modo di conoscere la showgirl e ballerina Giovanna Civitillo. Lui era infatti il conduttore del programma e lei era stata selezionata in veste di ballerina, diventata poi nota per la celebre ‘scossa’.

I due si innamorano e iniziato una bella relazione, da cui nasce nel 2009 il loro figlio José Alberto. La coppia decide poi di pronunciare il fatidico sì e, 10 anni dopo, di rinnovare le promesse nuziali in Chiesa. La famiglia vive oggi nella zona centrale di Milano, ma ha anche una grande casa a Roma. Amadeus e Giovanna sono sempre più innamorati e felici.