Alex Di Giorgio, il racconto doloroso preoccupa i fan: “Ho fatto una risonanza e…”

alex di giorgio infortunio
Alex Di Giorgio. Foto: Instagram - newsby
newsby Ilaria Losapio24 Novembre 2022


Il nuotatore Alex Di Giorgio è stato ospite da Storie Italiane ha fatto una rivelazione inedita sul suo stato di salute a Eleonora Daniele.

Storie Italiane è uno dei talk show più seguiti in tv e gli ospiti della conduttrice Eleonora Daniele sono soliti rivelare in studio particolari della loro vita che raramente vengono fuori in altre occasioni. Di Giorgio, che raramente viene ospitato nei vari talk show della tv, ha raccontato alla Daniele di essersi infortunato durante una delle sue esibizioni a Ballando con le Stelle e di star vivendo un momento difficile.

alex di giorgio infortunio
Alex Di Giorgio. Foto: Instagram – newsby

Alex Di Giorgio a cuore aperto a Storie Italiane

Il nuotatore ha infatti ammesso di aver avuto, circa dieci giorni fa, un versamento al ginocchio che l’ha costretto a sottoporsi a una risonanza magnetica in una clinica. De Giorgio ha poi rivelato che non è stato facile per lui preparare l’esibizione in questione (una polka) in meno di 24 ore e che lo sforzo fisico non è stato indifferente.

Sia la polka che il jive, un altro dei balli che ha dovuto fare durante lo show di Milly Carlucci, mettono infatti sotto pressione soprattutto le ginocchia e lo sforzo continuo ha quindi finito per provocare l’infortunio. L’esibizione finale ha attirato molte critiche, ma Di Giorgio 8così come la stessa Daniele) ha asserito di non aver trovato disastrosa la su esibizione, e di essersi comunque divertito molto, nonostante il problema alle ginocchia.

alex di giorgio
Alex di Giorgio, il racconto a Storie Italiane. Foto: Rai – newsby

Di Giorgio ha dichiarato che lui e Moreno Porcu sono stati letteralmente bersagliati dalla giuria nella scorsa puntata. Sembrava proprio, infatti, che i giudici li avessero presi di mira. E Guillermo Mariotto ha rafforzato i sospetto di una parte del pubblico esclamando: “Li abbiamo fatti neri”. C’è da dire che la giuria di quest’anno di Ballando con le Stelle non si è mai distinta per il numero di commenti positivi alle esibizioni dei concorrenti.

Alex Di Giorgio, le Olimpiadi e la storia tormentata con Ivano Marino

Basti pensare alle tante critiche fatte alla ex concorrente Paola Barale la quale, secondo il giudice Fabio Canino, avrebbe in comune con la danza solo il suo ex, Gianni Sperti. Sembra proprio che l’unica esibizione capace di commuovere fino alle lacrime i giudici sia stata quella di Rosanna Banfi, che in una delle scorse puntate aveva dedicato una danza a tutti i malati di tumore.

porcu e di giorgio
Porcu e Di Giorgio. Foto: Instagram – newsby

A ogni modo, sul fatto che Di Giorgio consideri molto pesanti dal punto di vista fisico le prove di ballo di Ballando con le Stelle, dimostra quanto lo show metta severamente alla prova le abilità dei vari concorrenti. Ricordiamo, poi, che Di Giorgio è un nuotatore ben allenato che ha partecipato a ben due Olimpiadi e che è avvezzo allo sforzo fisico.

In passato De Giorgio è finito al centro dell’attenzione della stampa dopo essere stato vittima di stalking da parte del suo ex fidanzato Ivano Marino, ex corteggiatore di Uomini e Donne. Marino avrebbe tormentato per mesi il nuotaTore dopo la loro rottura, minacciandolo di svelare al mondo del nuoto la sua omosessualità, di cui fino a quel momento non si sapeva niente. Marino, alla fine, è stato condannato a un anno e due mesi di prigione con l’accusa di stalking, sostituzione di persona e diffamazione.