Alessia Solidani, chi è l’hairstylist delle vip, da Michelle a Ilary: dove sono i suoi saloni

Alessia Solidani con Michelle Hunziker (Instagram @alessiasolidani) - Newsby.it
Alessia Solidani è famosa per essere l’hairstylist delle vip. Seguitissima sui social, si prende cura dei capelli di star del calibro di Michelle Hunziker e llary Blasi. Ecco dove sono i suoi saloni.
Artista dei capelli, confidente di molte vip, influencer del mondo dei parrucchieri. Alessia Solidani è una nota hairsylist conosciuta per la sua clientela molto famosa. Nei suoi saloni fanno capolinea molte celebrity, che grazie al suo talento vedono potenziare la loro chioma.

48 anni, la Solidani è sposata con l’imprenditore Ettore Pinaroli. L’amore per pettine e forbici è da sempre forte in lei: a passarle questa passione è la madre, parrucchiera da anni. È proprio lei a insegnarle i segreti del mestiere. Segreti che ha messo ben presto in pratica distinguendosi negli ultimi anni con il suo tocco magico, capace di conquistare molte celebrità.
Le lista delle vip che si rivolgono a lei è davvero lunga: tra queste Michelle Hunziker, che si è affidata proprio alla Solidani per dare un taglio netto alla sua iconica chioma bionda lunga sotto alle spalle passando a un long bob, che le dà un’aria sbarazzina.
Altra vip che è solita farsi tagliare i capelli dalla Solidani è l’affascinante Sabrina Ferrili, nota per la sua chioma castana fluente. Una celebrità che non può fare a meno di Alessia è Ilary Blasy: per lei l’hairstylist non solo le acconcia i capelli, ma rappresenta una confidente preziosa. La 48enne si è occupata persino della sua pettinatura il giorno delle nozze con Totti, per poi essere al suo fianco anche nell’ultimo difficile anno in cui la showgirl e il Pupone si sono detti addio. Le due sono amiche da 20 anni.
Alessia Solidani: dove sono i saloni dell’hairstylist delle vip
Da giovanissima la Solidani, con alle spalle l’esperienza vissuta con la madre parrucchiera, si affaccia nel mondo dell’imprenditoria fondando un suo salone di parrucchiere.

Negli anni raggiunge sempre più successo tanto da dare vita alla catena “Solidani Salon” che a oggi conta ben 5 negozi sparsi per Roma: uno si trova in viale dell’Aeronautica, uno in viale dei Colli, uno in viale dei Parioli per poi passare a quelli di via Germanico e di via Ugo Ojetti.
Insomma la Solidani ha creato un vero e proprio impero con la missione – come si legge nel claim dei suoi saloni – di far uscire dai propri negozio a prova di red carpet. Parole che giocano sul fatto che sotto le sue mani passano celebrità tra le più famose sulla scena dello spettacolo. Oltre ad avere negozi frequentatissimi, Alessia conta su Instagram di un profilo da ben 100 mila follower, dove racconta le sue giornate mostrando come sistema le vip, tra tagli, colori e pieghe.