Alessia Mancini da letterina è diventata conduttrice e oggi è una grande esperta di cucina, in cosa è laureata la moglie di Montrucchio.
Non tutti sanno che Alessia Mancini oltre a lanciarsi nel mondo dello spettacolo ha completato gli studi, conseguendo anche una laurea. Oggi oltre alla televisione ha deciso di lanciarsi nel settore del food, diventando una vera e propria influencer di questo campo.
Il suo profilo è seguitissimo e lei si sta divertendo moltissimo a spiegare squisite ricette, molte delle quali healty. Ma in cosa è laureata l’ex letterina di Passa Parola?
Alessia Mancini dalla laurea alla famiglia: che studi ha fatto
Alessia Mancini è nata a Marino ma ha vissuto fino all’adolescenza in provincia di Roma. Si è diplomata al liceo Scientifico e dopo si è laureata alla IULM di Milano. Ha poi seguito negli anni corsi di dizione, recitazione e danza.

Diventata famosa per aver partecipato a Non è la Rai, è stata anche una delle celebri letterine di Passaparola. Nel 2003 si è sposata con Flavio Montrucchio, vincitore del Grande Fratello, dal quale ha avuto due figli Mya e Orlando.
Due anni fa, nel 2021, ha dovuto subire un intervento a causa di un tumore all’utero. E’ una donna molto riservata per ciò che riguarda la sua vita privata. Recentemente hanno festeggiato il loro ventesimo anniversario di matrimonio regalandosi un viaggio romantico a Parigi. Come ogni coppia, anche Flavio Montrucchio e Alessia Mancini hanno vissuto i loro alti e bassi.
L’ex letterina ospite a Verissimo ha parlato del momento di crisi passato. Ha spiegato che tra i due figli c’è stata ‘una perdita’. Poi è arrivato Orlando e le cose tra di loro si sono aggiustate di nuovo. Ora come ogni marito e moglie litigano e fanno pace, fa parte della vita. “(…) Essere di supporto l’uno all’altro è fondamentale, è facile quando va tutto bene. Quando arrivano le difficoltà, è importante avere una spalla (…)”, questo il racconto di Alessia Mancini.
E ora che hanno raggiunto l’importante traguardo che sono i vent’anni di matrimonio hanno deciso di festeggiare con un bel viaggio in compagnia anche dei loro figli. La famiglia di Flavio e Alessia è unitissima, lei si è dedicata fin da subito alla crescita dei figli anche accantonando in un primo momento il lavoro. Il marito la descrive come una madre tradizionale ma che comunque è al passo con i tempi: lascia i figli liberi di inseguire le loro passioni.