Alessandro Tersigni, dal “Gf” a “Il paradiso delle Signore”: la carriera

L'attore romano ha ottenuto la popolarità grazie alla partecipazione al reality Mediaset nel 2007

Alessandro Tersigni
newsby Ilaria Macchi24 Aprile 2021


A volte anche la partecipazione al “Grande Fratello” può rappresentare un trampolino di lancio per farsi conoscere meglio dal pubblico e riuscire poi a costruirsi una carriera importante nel mondo dello spettacolo. Gli esempi non mancano, ma sono soprattutto due gli ex concorrenti che, a distanza di anni, sono attori affermati nel panorama del cinema e delle fiction Tv. Basti fare il nome di Luca Argentero, reduce dallo straordinario successo di “Doc – Nelle tue mani”, dove ha recitato al fianco di Matilde Gioli, Sara Lazzaro e Pierpaolo Spollon (a breve dovrebbero iniziare le riprese della seconda stagione) e di Alessandro Tersigni, oggi protagonista de “Il paradiso delle signore”.

Il trentunenne ha raggiunto la serenità anche nella sua vita privata: è infatti sposato e papà di un bambino.

Alessandro Tersigni: “Grande Fratello 7” e non solo

Alessandro Tersigni è nato a Roma l’11 settembre 1979, sotto il segno della Bilancia, e si è fatto conoscere dal pubblico grazie alla partecipazione al “Grande Fratello” nel 2007. Durante la sua permanenza nella “Casa” il giovane ha conosciuto e si era fidanzato con Melita Toniolo, ma quella storia d’amore nata davanti alle telecamere lo ha spinto ad agire in maniera opposta: da allora ha fatto il possibile per tutelare la sua vita privata, di cui si sa davvero pochissimo.

A distanza di tempo, lui non può che essere riconoscente al reality: “Se non avessi fatto quel reality, oggi non sarei quello che sono – ha detto tempo fa in un’intervista al settimanale ‘Chi’ -. Quelli sono stati tre mesi di vacanza: 50 euro al giorno per non fare nulla, contro i 45 che guadagnavo per lavorare un sacco di ore al bar”.

Una volta conclusa la sua esperienza nel programma, ha iniziato a lavorare come attore ed è stato protagonista di diverse fiction Tv. Tra queste possiamo citare titoli seguitissimi quali “I Cesaroni”, “Un medico in famiglia”, “Romanzo Criminale” e “Le tre rose di Eva”, giusto per citarne alcune. A queste ha affiancato anche i film “Scusa ma ti voglio sposare”, “5 (“Cinque”), “Noi eravamo” e “Wine to love”. Ora è uno dei protagonisti de “Il paradiso delle signore”, dove veste i panni del pubblicitario Vittorio Conti, dove è approvato sin da quando la soap andava in onda in prima serata con cadenza settimanale su Rai 1.

Alessandro Tersigni: moglie e figlio

Il rapporto con Melita, inziato dopo la fine del “Gf” è proseguito fino al 2009. Dal 2010 l’attore si è fidanzato con l’ex concorrente di “Amici” Maria Stefania Di Rienzo con cui si è sposato nel 2016. A coronamento del loro legame è arrivato nel 2017 un figlio, anche se la coppia ha voluto mantenere il riserbo a lungo sul nome del bambino.

Era stato lui a spiegare al settimanale ‘Grand Hotel’ la motivazione: “Perché non dico il nome di mio figlio? È una forma di riservatezza. Un attore ha una parte pubblica e una privata, e vorrei che quella privata lo rimanesse il più possibile – aveva detto -. Però posso dire che il nome di mio figlio è stato scelto con tanta cura: Stefania e io abbiamo preso tutto l’albero genealogico della mia famiglia per vedere come si chiamavano i Tersigni. Poi, abbiamo preso il libro dei nomi e ne abbiamo scelto uno totalmente nuovo. Volevamo che quel nome, di Tersigni ci fosse solo lui. Perché per noi nostro figlio è unico”,

Qualche tempo fa il “mistero” è stato svelato: il piccolo si chiama Filippo.

 


Tag: Alessandro TersigniGrande FratelloIl Paradiso delle Signore