Alessandro Preziosi, la malattia arrivata all’improvviso: “Ho perso 7 chili e…”

Alessandro Preziosi - Newsby.it
Alessandro Preziosi e la malattia che ha lasciato senza parole i fan: ecco cosa è successo all’attore, i dettagli della vicenda
Uno degli attori che ha incantato tutti per la sua bellezza e il talento che lo contraddistingue è proprio lui, Alessandro Preziosi. La professionalità di Preziosi è venuta all’occhio al pubblico grazie alla notorietà della serie televisiva Elisa di Rivombrosa diretta da Cinzia Th Torrini, arrivata dopo una partecipazione alla soap opera Vivere. Purtroppo, però, l’attore è stato colpito da una malattia arrivata all’improvviso che ha preoccupato i fan.

Originario di Napoli, dopo aver conseguito il diploma si laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Dopo la laurea, lavora come assistente tributario presso l’Università degli Studi di Salerno. Il primo approccio al mondo televisivo è la trasmissione di Paolo Bonolis “Beato tra le donne”: Preziosi vinse la puntata al quale partecipò e arrivando ad un passo dalla vittoria del titolo di “Beatissimo”.
Visto il talento, Alessandro Preziosi comincia a studiare presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, segnalandosi all’attenzione del regista Antonio Calenda che gli affida un ruolo importante, quello di Laerte nell’Amleto. A dargli notorietà televisiva è la soap Vivere e nella miniserie televisiva Una donna per amico 2 di Rossella Izzo. Molto fruttifera anche la collaborazione con l’amico Tommaso Mattei, col quale dà vita alla società Khora Teatro.
Una delle fiction che gli ha dato molta notorietà è stata proprio Elisa di Rivombrosa diretta da Cinzia Th Torrini, dove insieme a Vittoria Puccini ha raccontato al pubblico una meravigliosa storia d’amore. I due hanno cominciato una relazione al di fuori del set e insieme hanno creato una splendida famiglia, con anche una figlia. La storia però è terminata nel 2011. Oggi, invece, l’attore è legato ad una donna al di fuori del mondo dello spettacolo.
Purtroppo, però, qualche tempo fa Alessandro Preziosi ha vissuto un dramma che oggi, a raccontarlo, fa sicuramente ancora scalpore.
Alessandro Preziosi e il dramma della malattia
L’attore Alessandro Preziosi ha vissuto momenti di carriera davvero di grande rilievo, però qualche tempo fa ha avuto dei problemi di salute che hanno preoccupato i fan. Lo ha raccontato lui stesso in una intervista rilasciata a Ok Salute e Benessere, parlando della malattia che lo ha colpito durante le riprese di Elisa Di Rivombrosa.

Tremendo il racconto di Alessandro Preziosi: “È successo nel 2002, mentre giravamo Elisa di Rivombrosa. Di colpo ho cominciato ad avere febbre e mal di testa, a sentirmi debole. Dava tutta l’aria di essere un’influenza, solo che il mercurio del termometro non scendeva mai… Peraltro era estate ed ero costretto a girare con costumi d’epoca particolarmente pesanti. Faceva caldo e io sudavo freddo. Una fatica enorme”. Si poteva pensare di sospendere le riprese, ma Alessandro non vuole neppure pensarci: “Non ci pensavo nemmeno – racconta – non volevo assolutamente cedere alla debolezza. Mi dicevo: “Passerà”. E invece non passava”.
Una malattia che gli è costata una perdita di peso importante con evidenti conseguenze: “Ero dimagrito sette chili, mi sentivo spossato. Devo dire che tutta la produzione della fiction m’è stata vicina: capivano la mia sofferenza, lo sforzo e la concentrazione che mettevo per dosare le energie. Ma più passava il tempo, più apparivo terrorizzato. Non si capiva che cosa avessi e ho iniziato a pensare al peggio…”.