Alessandro Del Piero, cosa fa oggi? Pensione d’oro e nuova vita per lui

alessandro del piero
Alessandro De Piero, cosa fa oggi? Foto: Ansa - newsby
newsby Ilaria Losapio24 Novembre 2022


Alessandro Del Piero è certamente stato uno dei calciatori più amati della sua generazione, un vero simbolo del calcio non solo nazionale. Ma cosa fa oggi dopo il ritiro? Ha cambiato completamente vita.

Del Piero è largamente riconosciuto come uno dei calciatori più forti di sempre. Con il suo riconoscibile numero 10 ha fatto appassionare moltissimi tifosi, anche quelli più giovani. Persino le nuove generazioni, che non l’hanno mai visto sul campo da calcio, non possono non conoscerlo e riconoscerne la grandezza. Ormai il campione calcistico si è ritirato da diversi anni, ma non è certo rimasto con le mani in mano a godersi la sua pensione d’oro.

alessandro del piero
Alessandro De Piero, cosa fa oggi? Foto: Ansa – newsby

Alessandro Del Piero, cosa fa oggi

Partiamo col dire che De Piero non è rimasto a vivere in Italia. IL campione si è infatti trasferito a Los Angeles con sua moglie Sonia Amoruso e i suoi figli. E non in una casa qualssisi. L’ex calciatore ha infatti comprato una casa davvero spettacolare nel quartiere dei vip a Bel Air, che vanta ben cinque camere da letto, sei bagni, una spa con piscina e una sala cinema. Il valore della villa? Quasi 6 milioni di dollari (5,5 milioni).

Oltre al suo trasferimento in America, De Piero ha voluto rinnovarsi completamente anche a livello professionale. Ha infatti deciso di abbandonare il mondo del calcio per dedicarsi alla…ristorazione. Un vero colpo di scena per chi proprio non se lo è mai immaginato lontano dai campi di calcio! Del Piero ha infatti aperto un suo ristorante, il N.10, frequentatissimo da moltissimi vip.

del piero
Del Piero oggi. Foto: Instagram – newsby

Proprio con loro è solito immortalarsi in qualche foto che poi posta immancabilmente sui suoi profilo social, mandando tutti i suoi fan in visibilio. Tra i suoi amici più cari in quel di Los Angeles pare ci sia anche il neo marito di Britney Spears, Sam Ashari. Il modello frequenta il locale di De Piero con grande assiduità e pare consideri l’ex calciatore come un fratello. Ha addirittura invitato lui e sua moglie Sonia al matrimonio con la Spears, un fatto che ha lasciato a bocca aperta tutti i suoi fan.

Non solo ristorazione

Oltre al ristorante, Del Piero è entrato anche nel mondo dell’automotive. Con l’attore di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey, infatti, ha fondato il team automobilistico Dempsey/De Piero Racing.

del piero a new york
Del Piero a New York. Foto: Instagram – newsby

Ha anche mantenuto qualche impegno nel campo del calcio. Ha infatti lanciato una nuova squadra calcistica in California, la 10 FC, e gestisce tre ADP10 Soccer Academies a Los Angeles e a New York. Tutte le squadre che gestisce sono giovanili.

Di recente De Piero ha fatto preoccupare tutti finendo in ospedale a causa di calcoli renali. Un fatto che ha allarmato molti fan ma che ha anche dato adito a battute relative al fatto che, evidentemente, l’ex calciatore non vece molta acqua come invece sembrava facesse considerando i suoi spot per una famosa marca di acqua. A queste battute si è unito Del Piero stesso, asserendo che lì in America non c’è l’acqua che lui è solito bere (ovvero quella che sponsorizza da anni in tv).