Il 22 dicembre Alessandro Cecchi Paone dirà nuovamente il fatidico sì sull’altare, ma chi sono gli ex amori del divulgatore scientifico.
A due giorni dal Natale, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini coroneranno il loro sogno d’amore nella sala d’onore del Maschio Angioino del Comune di Napoli. Cecchi Paone, 61 anni e Simone, studente universitario di 24 anni, dopo due anni di fidanzamento hanno annunciato in questi giorni la data della loro unione civile. Ad essere i testimoni di nozze di Alessandro, saranno Emma Bonino e Cristina Espinosa Navarro, ex moglie dell’uomo.
Gli ex coniugi, infatti, sono rimasti in ottimi rapporti anche dopo la rottura. In esclusiva all’Adnkronos, il divulgatore scientifico ha raccontato: “Come testimoni avrò accanto a me due donne straordinarie e fondamentali per mia vita, la mia ex moglie Cristina, che viene apposta per me da Madrid, ed Emma Bonino, la mia donna di riferimento della politica e delle unioni civili”. A celebrare il matrimonio sarà il sindaco Gaetano Manfredi. Si tratta di un’occasione importante per la coppia molto apprezzata dal pubblico. Il loro amore è nato due anni fa su Instagram, quando il ragazzo ha deciso di contattarlo. “Mi ha cercato proprio perché aveva vissuto il mio stesso percorso e voleva confrontarsi”, aveva dichiarato Cecchi Paone a Fanpage.
Tutti gli ex amori di Alessandro Cecchi Paone
Quella storiella estiva nata così per gioco è diventata una vera e propria favola d’amore che li porterà presto all’altare. Tuttavia, prima di questo grande passo, Cecchi Paone è stato sposato per ben 10 anni con la spagnola Cristina Espinosa Navarro. Il matrimonio è stato celebrato nel 1993 ma è poi terminato nel 2003, un anno prima del coming out del giornalista.

Ospite in quel periodo di Verissimo, aveva raccontato di essersi innamorato di un amico; appena assicurato della veridicità di questo sentimento, l’ha comunicato alla moglie. Si è trattato di un periodo complesso per entrambi, visto che quella rivelazione avrebbe segnato la fine di una dimensione d’amore molto bella. Nonostante ciò, i due hanno superato la cosa, rimanendo ad oggi in ottimi rapporti. In quel periodo, per Alessandro si aprì una realtà differente, segnata da diverse storie, alcune raccontate, altre tenute segrete ai media.
Nel 2012 le voci su un’ipotetica relazione tra Cecchi Paone e il suo personal trainer Claudio Viana Fernandez, si sono fatte man mano più insistenti. Nonostante ciò, il giornalista ha confessato la sua relazione solo un anno dopo, ossia quando la storia era già finita. In quel periodo, al fianco di Cecchi Paone c’era già un altro uomo, Massimo Francese, reso noto al pubblico durante un’intervista a Chi. Massimo, da quanto affermato dal divulgatore scientifico, l’ha aiutato a superare la rottura con Claudio. Nel 2014 però, anche questa storia arrivò al capolinea e, da quel momento, non si hanno più notizie fino al 2021, quando Simone è riuscito a conquistare il cuore del riservato giornalista.