Alessandro Borghese età, moglie, studi, figli, dove vive, mamma famosa: tutto su di lui

Alessandro Borghese età, moglie, studi, figli, dove vive, mamma famosa: tutto su di lui (Instagram) - NewsBy.it
Newsby Alessandra Buontempi 28 Marzo 2023

Alessandro Borghese è uno dei cuochi ed anche conduttori più famosi della nostra Penisola. Ma sapete tutto sullo chef?

Classe 1976, lo chef ha mosso i suoi primi passi in televisione entrando a far parte del cast del programma televisivo Cortesie per gli ospiti, nel quale la coppia di concorrenti si sfidano nella cucina, nello stile della casa e come si comportano a tavola. Alessandro Borghese è il primogenito dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese.

Alessandro Borghese: tutto sul famoso chef
Alessandro Borghese: tutto sul famoso chef (Instagram) – NewsBy.it

Ha iniziato a lavorare come chef dopo aver preso il diploma all’ American Overseas School of Rome e poi si imbarca sulle navi da crociera per 3 anni lavorando come cuoco. Affina le sue conoscenze culinarie in giro per l’Europa, per poi rientrare in Italia. Nel 2017 ha aperto il suo primo ristorante a Milano. Come detto prima, ha iniziato a lavorare in televisione nel 2005 quando ha partecipato al programma andato in onda su Real Time, fino al 2012. Negli stessi anni prende parte anche ad altri programmi come L’ost, Cuoco Gentiluomo, Chef per un giorno, Chef a domicilio, Cuochi e fiamme.

Grazie a 4 Ristoranti, lo chef diventa molto famoso: questo è uno dei programmi sulla cucina più famosi. Si tratta di format in cui lo chef insieme a 4 ristoratori fa il giro dei ristoranti, provandone il menù e confrontando prezzo, location e qualità dei prodotti.

Alessandro Borghese: tutto sul famoso chef

Alessandro Borghese ha un fratello, Massimiliano, al quale lo chef è molto legato. Aiuta a gestire il ristorante del fratello e fa anche il barman.

Nel 2009, il conduttore e chef sposa Wilma Oliveiro: da questa unione nascono due bambine, Alexandra e Arizona. Ama molto i social, sui quali però ama condividere molto più del suo lavoro, rispetto alla sua vita privata del quale è molto geloso.

Wilma Oliverio è originaria di Telese Terme e si è trasferita a Milano, per frequentare Scienze Politiche. La moglie di Alessandro Borghese aiuta a gestire la società conosciuta come AB Normal, che si occupa di tutte le attività del marito, dai programmi tv ai ristoranti. Ha iniziato prima come modella, per poi approdare in tv.

Alessandro Borghese: tutto sul famoso chef
Alessandro Borgese e sua moglie nel giorno del loro matrimonio (Instagram) – NewsBy.it

Barbara Bouchet è la mamma del cuoco e in una vecchia intervista Alessandro Borghese aveva detto questo dell’attrice “lei non era la tipica mamma italiana. È sempre stata presente, ma sono stato anche lasciato molto solo con le tate. Spesso lei e papà partivano e mi mollavano a casa di Elia, la mia tata storica”.